Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 20 aprile 2023 ore 11:45

Confcommercio in Comune per sostenere i negozianti

L'incontro con l'amministrazione comunale

Il nuovo direttivo del Centro commerciale naturale, insieme all'associazione di categoria, incontra l'amministrazione comunale su decoro e iniziative



CASTELFRANCO DI SOTTO — Un incontro in Comune per parlare di decoro urbano, di sostegni all'attività e per garantire supporto alle iniziative. Questi, in sintesi, i temi del confronto tra Confcommercio Provincia di Pisa e il nuovo direttivo del Centro commerciale naturale di Castelfranco e, appunto, l'amministrazione comunale.

"Il rilancio del commercio nel centro storico non può prescindere da una leale collaborazione con l'amministrazione comunale - ha detto Alessandro Simonelli, presidente con delega al Territorio di Confcommercio - Castelfranco è una realtà ricca di attività che chiedono misure e interventi concreti per valorizzare il centro storico e aumentarne l'attrattività e la fruibilità".

"Questo incontro ci ha permesso di segnalare criticità esistenti e nuove opportunità, oltre a presentare ufficialmente a sindaco, vicesindaco e assessore il nuovo consiglio direttivo del Centro commerciale naturale - ha aggiunto Luca Favilli, responsabile territoriale di Confcommercio Pisa- abbiamo evidenziato la necessità di una maggiore attenzione al decoro urbano del centro storico, in particolare in Corso Bertoncini e strade limitrofe, del supporto per l'organizzazione di nuove iniziative ed eventi e l'avvio di un programma di riqualificazione".

"Siamo convinti che attraverso la collaborazione e il gioco di squadra potremo avviare un percorso che permetterà di rivedere una Castelfranco bella e riqualificata - ha concluso il presidente del Centro commerciale naturale, Paolo Marinari - proprio a partire dall'impegno e dalla volontà dei singoli imprenditori e commercianti di investire e credere nelle proprie attività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno