Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 25 marzo 2023 ore 15:00

Premio giovani imprenditori a 9 eccellenze pisane

Agli Arsenali Repubblicani la consegna del premio di Confcommercio dedicato agli imprenditori under 40 della provincia di Pisa



PISA — Nove eccellenze della provincia di Pisa si sono aggiudicate il Premio Giovani Imprenditori, giunto alla 16esima edizione.

Agli Arsenali Repubblicani di Pisa, alla presenza delle autorità civili e militari, si è svolta oggi la consegna del premio dedicato alle imprese under 40, organizzato da Confcommercio in collaborazione con la Camera di Commercio e patrocinato da Regione, Provincia e Comune di Pisa. 

Quest'anno il prestigioso riconoscimento è stato assegnato a Juri Zanobini del ristorante Antica Farmacia (Palaia), Davide Anzalone, Margherita Ceccanti e Marco Zeo della piattaforma di food delivery Tadan (Pisa), Lorenzo Prestia della pizzeria Grano Vivo (Pontedera), le sorelle Maria e Valeria Laganga Senzio della bottega di alimentari e ristoro Nuova Fattoria (La Rosa di Terricciola), Enzo Brini dell'azienda produttrice del gin Made in Tuscany Ginepraio (Ponsacco), Alessandro Sbrana, Marco Caramuscio e Claudio Donnarumma della pokeria Poké Flash (Pisa e Pontedera), Jessica Ceccarelli di Ethic Living abbigliamento eco-sostenibile (San Miniato Basso) e Francesca Moi del ristorante In Punta di Piedi (Crespina). 

Un premio speciale alla memoria di Gianluca Soldani, fondatore del gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Pisa e ideatore del premio Giovani Imprenditori, è stato assegnato a Giacomo Colantuono, Fausto Bigongiali e Riccardo Carli del locale Jeffer Cocktails&Friends (Pisa). Grande commozione in occasione del Premio dedicato all'imprenditore recentemente scomparso, alla presenza della sorella Simona.

Nel corso dell'evento è stato consegnato anche il premio di laurea destinato a un laureato in Economia del Corso di Laurea in Strategia, Management e Controllo dell'Università di Pisa promosso dal Rotary Club Cascina e Monte Pisano e finanziato da Confcommercio Provincia di Pisa. La vincitrice del premio è Martina Macchia, con la tesi su “Sostenibilità ambientale e industria 4.0”. Due menzioni speciali anche per i candidati Luca Cotrozzi, per la tesi sul tema della managerialità nelle società sportive, e Francesca Peruzzi, per la tesi sulla sostenibilità della cantieristica navale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno