Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura lunedì 24 febbraio 2025 ore 15:36

Cittadinanza, tra diritti e percorsi in Italia

Se ne parla alla Casa del Popolo: la burocrazia e le attese per acquisire la cittadinanza per stranieri nati e cresciuti in Italia



CASTELFRANCO DI SOTTO — Italiani di fatto - Cittadini di diritto”, un convegno per parlare e discutere sullo stato dei percorsi di accesso alla cittadinanza italiana. Qual è il percorso burocratico che devono affrontare tanti ragazzi stranieri nati o cresciuti nel nostro Paese? Quali sono e come operano i servizi territoriali di supporto? All'incontro del 1 Marzo organizzato dall’ARCI Castelfranco e dall’Associazione culturale Arturo, alla Casa del Popolo, ci sarà la possibilità di avere risposta a queste domande.

Parteciperanno numerose persone e ragazzi di Castelfranco impegnati nel volontariato o nel sindacato che porteranno la propria esperienza. Oltre a testimonianze di tanti professionisti e persone residenti nel territorio.

Porteranno testimonianze dirette e personali: la fumettista, illustratrice e giornalista Takoua Ben Mohamed, già Premio speciale per miglior graphic journalist a livello europeo; Evens European Journalism Prize 2019; i concittadini castelfranchese di origine albanese Kurti Hajdar, corriere e funzionario Filt Cgil di Pisa e Romario Myhypaj, allenatore giovanile Stella Rossa Calcio Castelfranco ed altri che vogliano testimoniare della propria esperienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio