Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità venerdì 29 dicembre 2023 ore 19:00

Ciclopista dell'Arno, lavori in via Usciana

Il sindaco Toti e l'assessore Grossi sul cantiere della Ciclopista

Il tratto esistente sarà riqualificato e saranno svolti ulteriori lavori di collegamento. Toti: "Ci eravamo posti da tempo questo obiettivo"



CASTELFRANCO DI SOTTO — La Ciclopista dell'Arno passerà anche da Castelfranco. La notizia è nota da tempo, vero, ma soltanto di recente sono iniziati i lavori che andranno a completare il rifacimento del percorso ciclopedonale su tutta via Usciana, permettendo il collegamento dalle Cerbaie fino al centro storico.

Il progetto della Ciclopista, che ha portata intercomunale, nello specifico a Castelfranco permetterà, appunto, la riqualificazione del tratto di pista ciclopedonale già esistente lungo via Usciana, dalla nuova rotatoria all’altezza della Nuova Francesca fino all’edicola. Proprio qui sarà realizzato poi un attraversamento pedonale che si collegherà al nuovo tratto di ciclopista che verrà realizzato per circa 410 metri fino a via Einaudi.

"Dopo molti anni di progettazione e programmazione, finalmente è partito anche un altro importante cantiere per Castelfranco - hanno commentato il sindaco Gabriele Toti e l’assessore all’Ambiente Federico Grossi - in questo momento abbiamo tanti cantieri aperti grazie a risorse PNRR e risorse regionali che abbiamo saputo intercettare. In questo mandato ci eravamo dati l’obiettivo di riqualificare la ciclopista di via Usciana e completarne la realizzazione: c'è voluto tempo ma, finalmente, avremo una nuova ciclopista, completa e più bella".

Per superare le criticità esistenti nella mobilità ciclabile e pedonale di chi, da via De Gasperi, deve attraversare il ponte sull'Arno e viceversa, verrà inoltre realizzato un nuovo percorso in sede propria che si collegherà a via del Callone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno