
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità venerdì 07 febbraio 2025 ore 18:21
Scuola, aumenta l'offerta formativa nel territorio

40mila euro per l'educazione degli alunni. Accordo tra l'istituto comprensivo Leonardo da Vinci e il comune di Castelfranco di Sotto
CASTELFRANCO DI SOTTO — L'istituto comprensivo Leonardo Da Vinci e il comune di Castelfranco di Sotto hanno concordato gli investimenti per la formazione degli alunni, comprese attività e progetti che mirano a educare al vivere bene.
Si tratta di un'operazione che ha liberato per la scuola tra fondi ministeriali e comunali ( tutti veicolati dal comune) poco meno di 40mila euro, che verranno spesi per progetti rivolti ai gruppi classe o comunque a gruppi di alunni, che puntano al potenziamento e al consolidamento di quanto appreso a scuola, ad aumentare la socialità a educare i ragazzi nel senso pedagogico del termine e offrire servizi di aggregazione con finalità educative anche nel periodo in cui la scuola rimane chiusa.
Il protocollo d'intesa è stato firmato dal sindaco Fabio Mini e dal dirigente scolastico Sandro Sodini, alla presenza dell'assessore alla scuola Nicola Sgueo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI