Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:13 METEO:SAN MINIATO20°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità venerdì 07 febbraio 2025 ore 18:21

Scuola, aumenta l'offerta formativa nel territorio

40mila euro per l'educazione degli alunni. Accordo tra l'istituto comprensivo Leonardo da Vinci e il comune di Castelfranco di Sotto



CASTELFRANCO DI SOTTO — L'istituto comprensivo Leonardo Da Vinci e il comune di Castelfranco di Sotto hanno concordato gli investimenti per la formazione degli alunni, comprese attività e progetti che mirano a educare al vivere bene.

Si tratta di un'operazione che ha liberato per la scuola tra fondi ministeriali e comunali ( tutti veicolati dal comune) poco meno di 40mila euro, che verranno spesi per progetti rivolti ai gruppi classe o comunque a gruppi di alunni, che puntano al potenziamento e al consolidamento di quanto appreso a scuola, ad aumentare la socialità a educare i ragazzi nel senso pedagogico del termine e offrire servizi di aggregazione con finalità educative anche nel periodo in cui la scuola rimane chiusa.

Il protocollo d'intesa è stato firmato dal sindaco Fabio Mini e dal dirigente scolastico Sandro Sodini, alla presenza dell'assessore alla scuola Nicola Sgueo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Cultura

Attualità