Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:37 METEO:SAN MINIATO20°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 13 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il racconto del sopravvissuto al disastro aereo in India: «Ho visto le hostess morire davanti a me, l'aereo non riusciva a guadagnare quota»
Il racconto del sopravvissuto al disastro aereo in India: «Ho visto le hostess morire davanti a me, l'aereo non riusciva a guadagnare quota»

Attualità venerdì 13 settembre 2024 ore 18:46

Aperta al traffico la nuova rotatoria

Un nuovo tassello per una miglior viabilità e sicurezza all'incrocio tra viale Solferino e viale Europa. Ghiribelli, "Intervento fondamentale"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Dalle 14 di oggi, venerdì 13 Settembre, è stata aperta la rotatoria antistante la nuova Coop, all'incrocio tra viale Europa e via Solferino.

Un punto focale per la viabilità considerando il rientro delle scuole previste per lunedì prossimo, 16 Settembre.  La rotatoria infatti riapre al traffico gli spazi antistanti l'edificio scolastico in modo che scuolabus e genitori possano accompagnare i bambini in sicurezza dopo essere entrati in via Solferino e aver parcheggio negli appositi stalli.

“Siamo stati un po' con il fiato sospeso, ma alla fine la ditta è stata puntuale e siamo riusciti ad aprire la rotatoria prima dell'inizio della scuola - ha dichiarato lavori pubblici Monica Ghiribelli - Un intervento fondamentale eseguito nei tempi. Ora i genitori potranno accompagnare i bambini a scuola in sicurezza, infatti l'ingresso da via Magenta sarebbe stato complesso e difficoltoso”.

La rotatoria è uno dei lavori aggiunti a posteriori al pacchetto previsto a corredo della nuova Coop (interventi per circa 190 mila euro), per garantire una buona viabilità infatti in questo modo attraverso la rotatoria si potrà entrare e uscire da via Solferino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'imprenditoria che fa bene al territorio e al tessuto commerciale. Taglio del nastro per la sala esposizione dedicata agli arredi all'aria aperta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cultura