Attualità martedì 31 gennaio 2017 ore 16:08
A scuola di educazione fiscale

La cultura contributiva intesa come educazione. Parte il nuovo progetto di collaborazione fra Agenzia delle Entrate e la scuola media Da Vinci
CASTELFRANCO DI SOTTO — Inizieranno il 16 febbraio le attività didattiche previste dalla convenzione tra la scuola media Leonardo da Vinci e l'Agenzia delle Entrate di San Miniato.
In programma una serie di incontri volti all'educazione fiscale e contributiva degli studenti.
Uno dei principali obiettivi è quello di diffondere la cultura contributiva intesa come "educazione" alla concreta partecipazione dei cittadini alla realizzazione attiva, consapevole e al funzionamento dei servizi pubblici.
I ragazzi delle classi seconde e terze delle scuole Secondarie di Castelfranco e di Orentano, coordinati dai rispettivi docenti e dagli esperti dell'Agenzia, saranno protagonisti delle attività di informazione e di formazione relative alla materia fiscale, anche nell'ottica del ruolo che assumono oggi e assumeranno in quanto giovani cittadini e futuri contribuenti consapevoli.
Lo scopo che la collaborazione si pone è, quindi, la rivalutazione del cittadino visto come componente attiva e solidale di una comunità che ha come solide basi la cultura del bene pubblico, del rispetto e della legalità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI