Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:SAN MINIATO15°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lancio di missili sul Mare del Giappone: la risposta di Corea del Sud e Usa a Kim Jong-un

Attualità martedì 31 gennaio 2017 ore 16:08

A scuola di educazione fiscale

La cultura contributiva intesa come educazione. Parte il nuovo progetto di collaborazione fra Agenzia delle Entrate e la scuola media Da Vinci



CASTELFRANCO DI SOTTO — Inizieranno il 16 febbraio le attività didattiche previste dalla convenzione tra la scuola media Leonardo da Vinci e l'Agenzia delle Entrate di San Miniato.

In programma una serie di incontri volti all'educazione fiscale e contributiva degli studenti.

Uno dei principali obiettivi è quello di diffondere la cultura contributiva intesa come "educazione" alla concreta partecipazione dei cittadini alla realizzazione attiva, consapevole e al funzionamento dei servizi pubblici.

I ragazzi delle classi seconde e terze delle scuole Secondarie di Castelfranco e di Orentano, coordinati dai rispettivi docenti e dagli esperti dell'Agenzia, saranno protagonisti delle attività di informazione e di formazione relative alla materia fiscale, anche nell'ottica del ruolo che assumono oggi e assumeranno in quanto giovani cittadini e futuri contribuenti consapevoli.

Lo scopo che la collaborazione si pone è, quindi, la rivalutazione del cittadino visto come componente attiva e solidale di una comunità che ha come solide basi la cultura del bene pubblico, del rispetto e della legalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Impennata di nuovi contagi dopo il fine settimana nei 6 Comuni del distretto conciario. A San Miniato se ne registrano 17, mentre a Fucecchio 18
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Sport

Attualità