Attualità sabato 28 ottobre 2023 ore 19:00
A Orentano nasce l'ospedale di comunità

Le Cure intermedie, realizzate dalla Fondazione Madonna del Soccorso, grazie ai 40 posti letto saranno il nuovo riferimento per la sanità territoriale
CASTELFRANCO DI SOTTO — Fanno ufficialmente parte della comunità di Orentano e di tutta l'area circostante le Cure intermedie della frazione, quelle che sono, di fatto, l'ospedale di comunità dotato di 40 posti letto e nuovo, essenziale punto di riferimento per la sanità territoriale.
La struttura, inaugurata con la presenza del vescovo monsignor Giovanni Paccosi e del presidente della Regione, Eugenio Giani, è stata realizzata dalla Fondazione Madonna del Soccorso. L'ente, dal 2009, è attivo nel settore della gestione di servizi sociosanitari, gestendo nella Provincia di Pisa due Rsa con 102 posti letto, due centri di accoglienza diurna con 28 posti, un asilo nido e una scuola dell’infanzia.
"Per la Fondazione Madonna del Soccorso, è stato importante avere la collaborazione ed il supporto del Gruppo Bcc Iccrea, che ci ha consentito di realizzare in breve tempo la struttura - ha detto il presidente Mario Botrini - in questo modo, la Fondazione sarà ancora più vicina alla popolazione e alle sue necessità, in accordo con le istituzioni sanitarie locali e nazionali".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI