Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 28 ottobre 2023 ore 19:00

A Orentano nasce l'ospedale di comunità

L'ospedale di comunità di Orentano

Le Cure intermedie, realizzate dalla Fondazione Madonna del Soccorso, grazie ai 40 posti letto saranno il nuovo riferimento per la sanità territoriale



CASTELFRANCO DI SOTTO — Fanno ufficialmente parte della comunità di Orentano e di tutta l'area circostante le Cure intermedie della frazione, quelle che sono, di fatto, l'ospedale di comunità dotato di 40 posti letto e nuovo, essenziale punto di riferimento per la sanità territoriale.

La struttura, inaugurata con la presenza del vescovo monsignor Giovanni Paccosi e del presidente della Regione, Eugenio Giani, è stata realizzata dalla Fondazione Madonna del Soccorso. L'ente, dal 2009, è attivo nel settore della gestione di servizi sociosanitari, gestendo nella Provincia di Pisa due Rsa con 102 posti letto, due centri di accoglienza diurna con 28 posti, un asilo nido e una scuola dell’infanzia.

"Per la Fondazione Madonna del Soccorso, è stato importante avere la collaborazione ed il supporto del Gruppo Bcc Iccrea, che ci ha consentito di realizzare in breve tempo la struttura - ha detto il presidente Mario Botrini - in questo modo, la Fondazione sarà ancora più vicina alla popolazione e alle sue necessità, in accordo con le istituzioni sanitarie locali e nazionali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno