Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SAN MINIATO11°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 23 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
18,5 milioni per una bistecca con Trump: la cena delle criptovalute accende le polemiche
18,5 milioni per una bistecca con Trump: la cena delle criptovalute accende le polemiche

Attualità venerdì 23 maggio 2025 ore 10:55

Lavori, 70mila euro per l'asfalto di via Iserone

500 metri di manto stradale interessati dal rifacimento. Ghiribelli, "Migliorare la sicurezza stradale e la percorribilità delle vie"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Sono in partenza due interventi di asfaltatura predisposti dall'assessore ai lavori pubblici del comune di Castelfranco di Sotto, Monica Ghiribelli, per un valore complessivo di oltre 70mila euro.

Il primo lavoro, che prevedere la sistemazione di 500 metri di manto stradale riguarderà via dell'Iserone, nel tratto compreso tra via Sibilla Aleramo e l'incrocio con la strada di deviazione con via Radicosa nel capoluogo. 

A Orentano in via Ponticelli invece la ditta realizzerà un intervento nel tratto compreso tra l'intersezione con la strada vicinale di Pantalone e corte il Pelato. Qui l'intervento prevede la scarificazione del manto stradale e la stesura di un nuovo tappetto di asfalto, il risultato sarà la sistemazione di circa 300 metri di strada. I lavori dureranno circa un giorno per ogni strada.

In via dell'Iserone per alcune ore sarà necessario chiudere la strada al transito, mentre in via Ponticelli si potrà procedere a senso unico alternato.

“Sono due intervento di asfaltatura che contribuiranno a migliorare la sicurezza stradale e la percorribilità delle due viabilità, - ha dichiarato l'assessore Ghiribelli - una nel capoluogo e una nella frazione di Orentano. Al momento i due asfalti sono piuttosto deteriorati, per questo abbiamo lavorato per reinvestire queste risorse quanto prima, tenuto conto dei tempi della burocrazia e della disponibilità delle ditte. Purtroppo in termini di asfaltature alcune strade del nostro comune richiedono interventi di rifacimento o migliorativi, ne siamo consapevoli, ma piano piano riusciremo a risanare la maggiora parte delle criticità, ovviamente il primo problema è il reperimento delle risorse. In questo caso specifico  - conclude - si tratta di risorse recuperate dagli avanzati di denaro dei lavori fatti durante l'amministrazione precedente e che non erano stata reinvestiti, per questo abbiamo deciso di dare continuità ai lavori già fatti sulle stesse strade”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Interruzione dell'acqua nel capoluogo del Cuoio ad eccezione del centro storico. Guasto alla rete idrica, intervento in corso dai tecnici di Acque
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità