Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:SAN MINIATO15°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Juliette Binoche e altre star francesi si tagliano una ciocca di capelli in solidarietà con le donne iraniane

Attualità giovedì 21 luglio 2022 ore 14:10

Lavori in corso alla palestra geodetica

I lavori alla palestra geodetica

Sono partiti interventi di manutenzione straordinaria per 70mila euro allo storico impianto sportivo da pallavolo in via dello Stadio



CASTELFRANCO DI SOTTO — Continuano gli interventi per sistemare e ammodernare gli impianti sportivi: dopo i lavori alla Piscina comunale e la riqualificazione ed efficientamento energetico alla palestra di Orentano, sono iniziati i lavori che porteranno al miglioramento dell’impianto sportivo da pallavolo di via dello Stadio a Castelfranco di Sotto. Quello che è conosciuto da tutti come “il pallone”, il telo in Pvc di copertura della struttura sarà sostituito e sarà fatto una generale manutenzione della struttura portante dopo le verifiche tecniche effettuate negli scorsi mesi dai tecnici comunali.

"La palestra - hanno spiegato dal Comune - necessita di interventi di adeguamento delle aperture non più funzionanti da tempo nonché sostituzione del telo di copertura e dei teli di tamponamento laterali apribili lungo i lati maggiori, per la creazione di ampie aperture necessarie per l'aereazione del locale finalizzata allo svolgimento in sicurezza delle attività sportive in presenza a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19".

Da tempo il telo di copertura mostrava molteplici criticità a causa della sua vetustà di vent’anni con perdita di trattamento anti-muffa, tenuta dei teli e aperture laterali scorrevoli non più funzionanti.

Al fine di mantenere la fruibilità e la conduzione in sicurezza degli ambienti sportivi al chiuso sono stati individuati alcuni interventi di manutenzione da eseguirsi con più urgenza.

Gli interventi sono stati affidati dal Comune di Castelfranco di Sotto alla ditta Olimpia Costruzioni srl di Forlì, per l’importo complessivo di 70mila euro che sarà sostenuto grazie a risorse provenienti da un finanziamento statale.

“È partito un nuovo importante intervento per lo sport a Castelfranco – hanno commentato il sindaco Gabriele Toti e l’assessore allo Sport Federico Grossi-. Un’opera di manutenzione di cui la palestra in Via dello Stadio necessitava da tempo e che porterà ad un miglioramento della fruibilità della struttura, nonché ad un conseguente efficientamento energetico, grazie ad un migliore isolamento e una coibentazione rigenerata del tendone di copertura. Nonostante l’emergenza Covid nei primi tre anni di legislatura abbiamo investito oltre 2 milioni negli impianti sportivi avviando cantieri alla piscina comunale, nella palestra di Orentano, agli spogliatoi campo da calcio del capoluogo e ora alla palestra Geodetica con l’obiettivo di programmare il medesimo intervento anche alla palestra tensostatica a fianco. Entro fine anno - concludono - affideremo inoltre il primo lotto di lavori sul PalaBagagli. L’investimento nella riqualificazione degli impianti sportivi castelfranchesi era un obiettivo di questa legislatura che stiamo rispettando passo dopo passo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Impennata di nuovi contagi dopo il fine settimana nei 6 Comuni del distretto conciario. A San Miniato se ne registrano 17, mentre a Fucecchio 18
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Sport

Attualità