Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:SAN MINIATO14°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raisi, le immagini del presidente iraniano sull'elicottero prima dello schianto

Attualità mercoledì 07 giugno 2023 ore 19:00

300mila euro per le manutenzioni in viale Italia

I macchinari in viale Italia

La strada e l'incrocio con la via provinciale Francesca sud saranno completamente riasfaltati dalla Provincia: "Pronti per la festa dei commercianti"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Le riasfaltature in viale Vigesimo, viale Italia e all'intersezione con la via provinciale Francesca sud, all'altezza della Casa del popolo, sono cominciate. Un investimento da circa 300mila euro a carico della Provincia di Pisa, responsabile del tratto viario nel quale da tempo si erano verificati cedimenti del manto stradale a causa di alcuni lavori di messa in opera di condotta idrica oltre 10 anni fa.

"I lavori saranno presumibilmente eseguiti in notturna, al fine di minimizzare l’impatto sul traffico e rendere altrettanto efficienti le lavorazioni - ha spiegato il il presidente della Provincia, Massimiliano Angori - l'obiettivo è quello di aumentare sempre più la sicurezza della viabilità, al netto delle difficoltà che affrontiamo come enti locali, con un sempre maggior aggravio di spese derivante dal caro materiali che si aggiunge alla nostra situazione di enti di secondo livello".

La ditta esecutrice dei lavori interverrà innanzitutto su viale Vigesimo, nel tratto compreso tra la rotatoria sul ponte dell’Arno e l’incrocio con viale Italia. Sarà quindi istituito un senso unico alternato regolato da semaforo e, contestualmente, sarà effettuata l’asfaltatura della corsia lato Arno.

Per quanto riguarda viale Italia, esso sarà oggetto di una più profonda manutenzione straordinaria, con rifacimento anche del sottofondo stradale laddove si sono verificati rilevanti cedimenti. A tal fine, saranno previsti l’istituzione di senso unico alternato e il divieto di sosta su entrambi i lati.

"Da un paio di anni su viale Italia e parte di Viale Vigesimo si erano verificati rilevanti cedimenti del manto stradale in corrispondenza degli scavi effettuati oltre dieci anni fa - ha commentato il sindaco Gabriele Toti - i commercianti e residenti della zona ci avevano segnalato più volte il problema e per quanto di nostra competenza abbiamo coinvolto la Provincia, che ringraziamo per aver accolto le nostre richieste. Il nostro obiettivo è quello di consegnare viale Italia completamente rifatto entro la festa dei commercianti del 3 Luglio".

"Ringraziamo il sindaco e la Provincia per aver dato rilevanza anche alla nostra segnalazione - ha concluso Claudia Fiumalbi, presidentessa dell’associazione Noi di Viale Italia - il nostro viale con gli attraversamenti luminosi, il nuovo asfalto e il rifacimento degli stalli, si arricchisce di valore, facendo sì che la festa che stiamo organizzando avrà una migliore pedonabilità e soprattutto maggiore sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Porta Raimonda, con il fantino Francesco Caria in sella a Blue Star, si aggiudica la 43esima edizione. Cappiano chiude al secondo posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità