Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 12 novembre 2021 ore 16:18

Countdown per il fierone di San Severo

Inaugurazione del parco divertimento in programma mercoledì prossimo e fierone il 23 Novembre. Il mercato settimanale sarà spostato in viale Italia



CASTELFRANCO DI SOTTO — Oltre 30 attrazioni per grandi e piccini alla fiera di San Severo, che torna a Castelfranco con l’inaugurazione ufficiale del parco divertimenti in programma nel pomeriggio di mercoledì 17 Novembre. L’evento, organizzato dal Comune, si svolgerà tra piazza XX Settembre e piazza Garibaldi e rimarrà in città fino a martedì 23 Novembre, giorno del fierone.

Il programma degli eventi prevede, per giovedì 18 Novembre, la festa del patrono in cui viene celebrato San Severo e durante la quale resta attivo per tutto il giorno il grande luna park. Domenica 21, invece, sarà allestita una fiera con circa 110 banchi di ogni tipo intorno al centro storico. Proprio per lo svolgimento della fiera, il mercato settimanale del lunedì sarà spostato su viale Italia, mentre contestualmente è in programma la Giornata del bambino e del diversamente abile, durante la quale verrà applicata una promozione con sconto del 50% sulle attrazioni del luna park con accesso gratuito per i portatori di handicap.

Martedì 23, infine, la chiusura della manifestazione coinciderà con il fierone, che prevede l’ultimo giorno di luna park – aperto fino alla sera – con la presenza dei tradizionali banchi nelle vie e nelle piazze adiacenti al centro storico.

Per i partecipanti all’evento è stato istituito l’obbligo di indossare la mascherina e di essere muniti di Green pass valido. Non ci saranno varchi d’accesso presidiati, ma saranno effettuati controlli a campione dalle autorità competenti durante tutto lo svolgimento della manifestazione.

Inoltre, per consentire il montaggio delle attrazioni del luna park, dal pomeriggio di lunedì 15 Novembre saranno stati istituiti dei divieti di sosta con rimozione forzata in piazza XX Settembre. Le modifiche alla circolazione stradale nel capoluogo verranno comunque rese note attraverso la segnaletica stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità