Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 25 maggio 2015 ore 09:30

Cambia la comunicazione tra Comune e famiglie

Le nuove modalità riguardano i servizi scolastici: trasporto e refezione. L'assessore Del Grande: "Iniziativa necessaria dopo l'uscita dall'Unione"



SANTA MARIA A MONTE — Sì del consiglio comunale al nuovo regolamento sui servizi scolastici che disciplina il trasporto e la refezione scolastica.

“Questo nuovo regolamento, reso necessario a seguito dell’uscita dall’Unione Valdera, non presenta comunque grosse novità rispetto alle norme contenute nel regolamento in precedenza vigente, da un lato per non mettere in difficoltà le famiglie già abituate a determinate procedure, dall’altro perché il regolamento dell’Unione è un atto sostanzialmente recente, frutto di un lavoro di aggiornamento ancora attuale a cui il Comune di Santa Maria a Monte ha comunque contribuito", sottolinea il vicesindaco e assessore alle Politiche scolastiche Manuela Del Grande.

La novità più importante riguarda le modalità di comunicazione tra il Comune e le famiglie.

Previsto, al fine di agevolare e semplificare la comunicazioni degli uffici comunali verso le famiglie, di utilizzare i mezzi più idonei, anche quelli legati all’uso di nuove tecnologie (posta elettronica, sms, sito internet comunale, procedure on line ecc.).

Le famiglie, dunque, sono tenute a indicare, all’atto dell’iscrizione, ogni possibile recapito o contatto e soprattutto a comunicare tempestivamente ogni variazione intervenuta.

Inoltre, anche se in sostanza non cambiano regole e procedure, le modalità di attuazione saranno necessariamente più stringenti in quanto i procedimenti verranno seguiti direttamente dagli uffici comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità