Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura mercoledì 18 settembre 2024 ore 11:05

Volontariato e rispetto, torna "Puliamo il Mondo"

Senso civico, coesione e amore per la natura e per il vivere insieme. Marino, "Facciamo qualcosa di concreto per il luogo in cui viviamo"



MONTOPOLI VAL D'ARNO — "Puliamo il Mondo"; torna per la sua 32° edizione l'iniziativa di volontariato organizzata da Legambiente per ripulire strade, argini, fiume, spiagge e tutti quei luoghi che stanno subendo sporcizia e rifiuti da parte degli uomini. 

Sabato 21 Settembre è il turno di Montopoli, con partenza alle 9 dal nuovo parcheggio della stazione di San Romano, per poi proseguire in piazza Terracini e sul lungarno Pacinotti.

"Abbiamo scelto di partecipare – spiegano la vicesindaca Irene Cavallini e l'assessore Andrea Marino – dopo molti anni dall'ultima adesione perché crediamo fortemente che la pace sia qualcosa da costruire attivamente grazie alla partecipazione attiva di ogni singolo cittadino. La tutela dell'ambiente è un tema sul quale ognuno può avere un ruolo importante, possono avercelo i cittadini di ogni età, le associazioni, le scuole e ovviamente le amministrazioni. Il nostro invito è a partecipare, a venire a San Romano sabato mattina infilarsi i guanti e fare qualcosa di concreto per il luogo in cui viviamo. Un piccolo passo per costruire un mondo più attento alle tematiche ambientali"

Iniziative come questa puntano a sviluppare una connessione tra il volontario e la natura, ma anche con gli altri, in un momento di coesione e generosità che non può che essere importantissimo per vivere in una comunità. Un gesto per se stessi e per gli altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio