Attualità lunedì 16 settembre 2024 ore 18:59
Primo giorno per le scuole dei Comuni del cuoio
La sindaca Linda Vanni presente all'inaugurazione della scuola di Marti per la riapertura. Sindaco Giannoni in visita a diversi istituti del Comune
MONTOPOLI VAL D'ARNO — Prima campanella per i bambini , tra cui gli alunni della scuola di Marti di Montopoli sull'Arno e le scuole del comune di Santa Croce sull’Arno. I sindaci dei due comuni sono stati presenti a scuola per augurare a tutti un buon inizio di anno scolastico ed essere presenti ad uno dei giorni più importanti per i bambini.
Parole commosse quelle della sindaca Linda Vanni, dopo i tre anni di chiusura della scuola di Marti.
“È per me una grande emozione essere qui oggi – ha detto la sindaca Linda Vanni prima dell'ingresso nella scuola di Marti– un giorno di festa che coincide con la prima campanella e la riapertura della scuola di Marti. Dopo tre anni di chiusura, la vostra scuola, la nostra scuola, la scuola di un’intera comunità, la comunità di Marti, torna finalmente a essere vissuta da voi protagonisti della scuola e del futuro del nostro Comune”
Il sindaco Roberto Giannoni e l'assessore alla scuola Valentina Fanella, accompagnati dalla dirigente dell'istituto comprensivo Santa Croce Laura Cascianini hanno voluto fare visita alle varie scuole inserendo anche nella loro tour l'asilo Arrì Arrò.
“E' stato emozionante vedere così tanti bambini tutti insieme il primo giorno. Ho voluto fare visita personalmente alle varie scuola per portare un saluto istituzionale e augurare un buon anno scolastico ad alunni e insegnanti, - hanno dichiarato Giannoni e Fanella - ma anche perché l'attenzione dell'amministrazione su questo mondo è altissima e deve continuare a esserlo, abbiamo un bel sistema scolastico a Santa Croce, con tanti pregi e tale deve rimanere. Alla fine se siamo la città più giovane di Toscana è proprio grazie a questi bambini, che vivono il nostro comune e frequentano le nostre scuole. A loro dobbiamo dare la massima attenzione proprio a cominciare dalla scuola come luogo di formazione”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI