Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità martedì 03 settembre 2024 ore 17:24

Ambiente, nuove campane moderne per il vetro

98 campane di nuova generazione al posto di quelle vecchie. Mazzei, "Azione necessaria per garantire sicurezza, decoro urbano e igiene"



FUCECCHIO — Sostituzione di tutte le campane del vetro nel territorio comunale di Fucecchio. Questo progetto, che inizierà a fine Settembre nel capoluogo per poi estendersi alla frazioni, prevede il rimpiazzo delle vecchie campane con contenitori di nuova generazione e che garantiscono una maggior durevolezza nel tempo.

Contestualmente alla sostituzione delle campane attuali, l'amministrazione comunale, in accordo con Alia Servizi Ambientali, ha previsto una diversa collocazione dei contenitori in tutti quei casi in cui si renda necessaria una maggiore sicurezza per i cittadini e per gli addetti che alla guida dei mezzi che si occupano dello svuotamento.
Come detto, il progetto prenderà il via dal capoluogo dove attualmente sono presenti 91 campane verdi. Al loro posto ne arriveranno 89 di nuova generazione mentre 2, proprio per motivi di sicurezza, verranno rimosse senza essere sostituite in quanto vicine ad altre già presenti. Di queste 89 ben 38 subiranno uno spostamento rispetto alla collocazione attuale.

“La differente ubicazione delle campane – ha dichiarato l'assessora all'ambiente Sabrina Mazzei – si rende necessaria per motivi diversi ma che hanno sempre a che fare con il tema della sicurezza, perseguendo il decoro e l’igiene urbana. Ovviamente ci sarà modo per i cittadini di interagire con l'amministrazione comunale e suggerire soluzioni diverse qualora dovessero verificare problemi con la nuova disposizione dei contenitori. Crediamo di aver fatto le valutazioni con la massima attenzione ma, come sempre, siamo aperti a ricevere segnalazioni e proposte migliorative”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio