
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Cultura lunedì 10 marzo 2025 ore 10:25
Antonio Cornacchione e il divertimento al Pacini

Uno spettacolo sulla vita, sulle maschere e le relazioni con il prossimo: "Basta poco" apre la stagione di prosa Sipario Blu al Pacini
FUCECCHIO — La stagione di prosa al teatro Pacini di Fucecchio ha il via con tanto divertimento. Antonio Cornacchione, è in scena sabato 15 Marzo alle 21,30 con "Basta poco": una farsa divertente, ruvida e politicamente scorretta, per la regia di Marco Rampoldi e la partecipazione in video di Paolo Rossi.
Le solide convinzioni ideali di un onesto lavoratore vengono duramente messe in crisi nel momento in cui viene sfrattato dalla casa popolare in cui abita da sempre. Curiosi individui gli propongono di aiutarlo purché sposi le loro cause, in un crescendo farsesco. Protagonista dello spettacolo è Palmiro, un tipografo sull’orlo del fallimento che vive in un appartamento popolare di proprietà della Regione, intestato ai genitori deceduti da alcuni anni, pur non avendone diritto.
Con una vitalità di proposte, il teatro comunale Pacini si conferma un luogo pensato per essere protagonista e punto di riferimento per la cultura nel territorio
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI