Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura mercoledì 05 marzo 2025 ore 11:58

Anche Fucecchio è diventata "Città che legge"

Leggere per imparare e conoscere il mondo e fuggire verso realtà sconosciute. Donnini, "Orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento"



FUCECCHIO — Il Centro per il libro e la lettura, d’intesa con Anci, ha deciso infatti di promuovere e valorizzare le amministrazioni comunali impegnate a svolgere percorsi di incoraggiamento e di sensibilizzazione alla lettura.

I Comuni che ottengono il riconoscimento si impegnano infatti a promuovere l’accesso ai libri e alla lettura attraverso iniziative organizzate con biblioteche, scuole e associazioni che possano al tempo stesso mobilitare i lettori e incuriosire i non lettori, oltre a partecipare a progetti nazionali promossi dal Centro per il libro e la lettura. 

“I libri e la lettura rappresentano uno dei principali veicoli per la crescita socio-culturale di una comunità – ha dichiarato la sindaca Emma Donnini – e la nostra amministrazione è da sempre molto attiva nel promuovere iniziative legate alla promozione della lettura. Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo riconoscimento e la volontà è quella di continuare ad impegnarsi al fianco di scuole, librerie ed associazioni per sostenere la cultura del libro come valore di crescita individuale e collettiva”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Palio

Attualità