Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca lunedì 03 novembre 2014 ore 17:31

Volontari Shalom ancora bloccati in Burkina Faso

La situazione è ancora incerta nello stato africano. I quattro italiani sono al sicuro. Decideranno se rientrare in Italia o restare nei prossimi giorni



TOSCANA — La situazione politica resta incerta, sono in corso le mediazioni tra i partiti di opposizione e l’esercito per decidere chi prenderà il potere del governo di transizione. In tutto il paese vige il coprifuoco da mezzanotte alle cinque del mattino e le frontiere sono state parzialmente riaperte. Grande parte della mediazione viene fatta dal re tradizionale dei Mossi, la tribù maggioritaria, il Mogho Naba Baongho.

Il Movimento Shalom ha contattato la referente per le adozioni a distanza, suor Sabine Kima di Tampouy. “La città oggi è tranquilla - dice la nota - le scuole sono riaperte e banche, negozi, benzinai ed uffici hanno ripreso la loro attività. Ci sono manifestazioni un po’ ovunque, ma la confusione è principalmente in centro. Anche ieri non ci siamo quasi accorti delle manifestazioni in atto, le radio e le TV non funzionano e a Tampouy non c’è stata confusione”.

I bambini delle adozioni a distanza, sia quelli che abitano nella capitale che quelli che abitano nelle altre regioni del Burkina, non sono stati coinvolti nei disordini e stanno tutti bene.

I quattro volontari italiani sono ancora a Fada N’gourma al sicuro in albergo e durante la giornata di oggi eviteranno di uscire per le manifestazioni in corso anche in questa città; aspetteranno l’evolversi della situazione per decidere cosa fare nei prossimi giorni, se rientrare in Italia appena gli sarà consentito o spostarsi a sud per continuare il progetto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità