QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 17°30° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 18 agosto 2018

Sport martedì 22 settembre 2015 ore 16:35

Volley, torna in città il trofeo "Stacchini"

La competizione si preannuncia di buon livello, vista la caratura delle squadre che saranno presenti. Nove le formazioni maschili under 17



SAN MINIATO — Si giocherà domenica 27 settembre la 41esima edizione del trofeo “Francesco Stacchini”. 

La manifestazione, riservata a squadre maschili under 17, vedrà la partecipazione di nove formazioni: Modena Volley, Parma Pallavolo Project, Upc Camaiore, Torretta Volley Livorno, W-Project Lupi Santa Croce, Kelli Energia Grosseto, Volley Prato e Cus Pisa, oltre ovviamente ai padroni di casa della TecnoAmbiente San Miniato.

“Il torneo si preannuncia di buon livello – dicono dalla società giallorossa – vista la caratura delle squadre che saranno presenti. Il ricordo di Francesco Stacchini è sempre molto toccante e ci auguriamo che quella di domenica sia un'ottima giornata, per onorare al meglio la figura di questo indimenticato personaggio giallorosso”.

Lo start è previsto alle 8,30, con i tre gironi di qualificazione che andranno in scena sui parquet della palestra “Mannucci” di Ponte a Egola, della “Banti” di Santa Croce sull'Arno e della “Don Vivaldi” di San Miniato Basso. Dopo la pausa pranzo, invece, avranno luogo le fasi finali e sarà proprio in quest'ultimo impianto che, a partire dalle 15, scenderanno in campo le tre formazioni che si contenderanno l'ambito trofeo. Alle 18,30, poi, ci saranno le premiazioni. L'evento è patrocinato dal Comune di San Miniato.

“Rispetto agli altri anni – dicono il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore allo sport David Spalletti – la manifestazione si svolge in autunno e di questo siamo particolarmente entusiasti poiché va ad inserirsi all’interno della Festa dello sport, andando così ad arricchire un calendario pieno di iniziative. Al torneo ci saranno anche squadre provenienti da fuori regione e questo aspetto testimonia l’importanza che ha assunto negli anni questo evento. Ci auguriamo che l’edizione 2015 sia all’insegna della sana competizione sportiva, nel ricordo di Francesco”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Cronaca