Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:02 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Intervista con Curcio (Protezione civile): «In Italia censite 625 mila frane, l'evento di Ischia difficile da prevedere»

Cultura giovedì 13 novembre 2014 ore 17:05

Arte e sport si incontrano alla Festa del tartufo

La Folgore Pallavolo, che festeggia il 50° anno di attività, organizza una mostra di litografie che hanno come tema la pallavolo



SAN MINIATO — Quando nel lontano 1980 ai dirigenti giallorossi venne in mente di far avvicinare l'arte allo sport furono, ogni anno, chieste opere pittoriche ai tantissimi pittori del nel nostro comprensorio.

Le opere dovevano "parlare" di pallavolo e furono abbinate ai Tornei Francesco Stacchini che allora erano organizzati con le squadre di serie A, per poi rivolgersi alle squadre giovanili dal 2003.

Queste sono le 24 opere che saranno esposte all'Auditorium Il Bastione, in pieno centro storico, durante la Mostra del tartufo e che raccontano un po' di storia giallorossa:

"Pallavolo" Dilvo Lotti, "Giochi di Pierrot" Franco Giannoni,  "Allegoria della pallavolo" Sauro Mori, "La partita" Tropei, "Il gioco tra la luna e l'angiolo" Giorgio Giolli, "Sottorete" Luca Gamucci, "Il trofeo" Luca Macchi,  "Composizione" Franco Giannoni, "Pallavolo" Dilvo Lotti, "La piramide" Franco Giannoni, "Pallavolo" Giovanni Pazzini, "Oltre la rete" Daniele Morelli, "Giocare fra i girasoli" Maurizio Zani, "Vent'anni di vita e di gioia" Dilvo Lotti, "La vera pallavolo" Franco Moscadelli, "Gioco di palle e di numeri" Franco Olivo, "Oltre la rete, i paesi" Renzo Soldaini, "Sempre più sù" Enzo Giani, "Verso il sole" Lorenzo Terreni, "La pallavolo" Sauro Mori, "Superarsi in alto" Dilvo Lotti, "Empatia" Maria Grazia Morini, "Danza nell'aria" Maristella Pau, "Esaltazione del gioco" Carla Billeri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca