
Si stacca parte della cima del Kleines Nesthorn in Svizzera: il momento del crollo e il boato nella valle

Attualità mercoledì 21 maggio 2025 ore 18:52
L'ambasciatore del Senegal in visita a Santa Croce

Ngor Ndiaye, ambasciatore del paese africano, era in Italia per la presentazione del libro I Senegalesi in Italia, alla biblioteca Adrio Puccini
SANTA CROCE SULL'ARNO — La scorsa settimana, sabato 17 Maggio, il primo cittadino Roberto Giannoni ha ricevuto l'ambasciatore in Italia del, Senegal Ngor Ndiaye e il primo segretario dell'ambasciata responsabile del servizio consolare Mamadou Bocar Diagne nella sala del consiglio comunale. ì
Occasione ufficiale della visita diplomatica nel paese conciario era la presentazione alla Biblioteca Adrio Puccini del libro I Senegalesi in Italia, scritto da Adama Gueye, già primo presidente dell'associazione Cossan. La presentazione del libro è stata preceduta dalla visita al municipio di piazza del Popolo e da uno scambio di considerazioni tra il sindaco l'ambasciatore Ndiaye e i rappresentanti della varie comunità toscane.
Nell'occasione sono stati affrontati anche temi di integrazione, accoglienza e rispetto reciproco: “E' stato un bel momento, una bella occasione di confronto, per rinsaldare un'amicizia tra persone di nazionalità diversa, ma unite dal vivere a Santa Croce sull'Arno - ha dichiarato Giannoni - Noi ci sentiamo legati alla comunità senegalese e siamo contenti del percorso di reciproca conoscenza che abbiamo fatto insieme negli anni e che vogliamo continuare a portare avanti. L'ambasciatore Ndiaye mi ha anche invitato a visitare il Senegal cosa che mi ha fatto molto piacere e se ci saranno le condizioni con gli impegni istituzionali sicuramente onorerò questo invito”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI