Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:52 METEO:SAN MINIATO15°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 22 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Si stacca parte della cima del Kleines Nesthorn in Svizzera: il momento del crollo e il boato nella valle
Si stacca parte della cima del Kleines Nesthorn in Svizzera: il momento del crollo e il boato nella valle

Attualità mercoledì 21 maggio 2025 ore 18:52

L'ambasciatore del Senegal in visita a Santa Croce

Ngor Ndiaye, ambasciatore del paese africano, era in Italia per la presentazione del libro I Senegalesi in Italia, alla biblioteca Adrio Puccini



SANTA CROCE SULL'ARNO — La scorsa settimana, sabato 17 Maggio, il primo cittadino Roberto Giannoni ha ricevuto l'ambasciatore in Italia del, Senegal Ngor Ndiaye e il primo segretario dell'ambasciata responsabile del servizio consolare Mamadou Bocar Diagne nella sala del consiglio comunale. ì

Occasione ufficiale della visita diplomatica nel paese conciario era la presentazione alla Biblioteca Adrio Puccini del libro I Senegalesi in Italia, scritto da Adama Gueye, già primo presidente dell'associazione Cossan. La presentazione del libro è stata preceduta dalla visita al municipio di piazza del Popolo e da uno scambio di considerazioni tra il sindaco l'ambasciatore Ndiaye e i rappresentanti della varie comunità toscane.

Nell'occasione sono stati affrontati anche temi di integrazione, accoglienza e rispetto reciproco: “E' stato un bel momento, una bella occasione di confronto, per rinsaldare un'amicizia tra persone di nazionalità diversa, ma unite dal vivere a Santa Croce sull'Arno - ha dichiarato Giannoni -  Noi ci sentiamo legati alla comunità senegalese e siamo contenti del percorso di reciproca conoscenza che abbiamo fatto insieme negli anni e che vogliamo continuare a portare avanti. L'ambasciatore Ndiaye mi ha anche invitato a visitare il Senegal cosa che mi ha fatto molto piacere e se ci saranno le condizioni con gli impegni istituzionali sicuramente onorerò questo invito”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Diversi gli interventi effettuati, dai nuovi impianti fino ai pannelli fonoassorbenti. “Un luogo per la comunità dove ospitare iniziative”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cultura