Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:52 METEO:SAN MINIATO11°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vai a cucinare e poi a tromb...», la sottosegretaria Siracusano mostra gli insulti sessisti che riceve ogni giorno. «È uno schifo, denunciate»
«Vai a cucinare e poi a tromb...», la sottosegretaria Siracusano mostra gli insulti sessisti che riceve ogni giorno. «È uno schifo, denunciate»

Politica martedì 14 luglio 2015 ore 11:40

"Pd, si dice nuovo e poi elogia il vecchio"

Ilaria Parrella

Il sindaco Parrella replica alla polemica del capogruppo d'opposizione Torrini sulla questione delle segnalazioni disattese all'Urp



SANTA MARIA A MONTE — E' botta e risposta fra il Pd e il sindaco Ilaria Parrella che, dopo la polemica sulle troppe segnalazioni disattese inviate dai cittadini all'Urp sollevata dal capogruppo Pd Antonio Torrini, ribatte così: "E' incomprensibile l'atteggiamento del Pd. In consiglio esso si prodiga per definirsi nuovo, lontano dal Pd che ha amministrato dal 2008 al 2013, come nel caso del progetto di finanza che oggi boccia completamente, si scaglia contro l'ecovip, e poi, di contro, come in questo caso per le segnalazioni all'Urp, si erge a difensore dell'operato della vecchia amministrazione Pd dicendo che, quando era al governo ne aveva poche. Se c'è un tema sul quale tutti concordano rispetto alla vecchia giunta è quello del mancato confronto coi cittadini".

Secondo Parrella, se l'opposizione deve ricorrere alle segnalazioni dei cittadini per criticare l'attuale amministrazione comunale, allora "proprio non c'è altro da criticare".

Per il sindaco, il fatto che i cittadini si rivolgo all'Urp molto più di prima è sintomo del fatto che la sua giunta riscuote molta più fiducia della precedente.

"Abbiamo appena fatto 6 incontri con la cittadinanza, i forum e le consulte sul tema della sicurezza, dell'urbanistica e del bilancio - ha commentato Parrella -. Appuntamenti in cui si è riscontrata molta partecipazione dei cittadini, ma non abbiamo visto, invece, una presenza massiccia sia del Torrini che dei consiglieri di minoranza che evidente non considerano importante il confronto coi cittadini, quello vero e diretto".

E sul pargone fatto dal capogruppo Pd fra la giunta Parrella e un governo del Podestà, il sindaco ribatte: "Ma non si ricorda Torrini che era segretario dell'Unione Comunale anche al tempo della precedente amministrazione il "fortino medievale” riferito al sindaco precedente citato da Esposito (comunisti italiani)? Del disprezzo riservato a chi ha avuto il coraggio di non approvare le scelte dell'allora amministrazione? Del mancato confronto coi numerosi comitati? Della totale mancanza di dialogo e di informazione dei cittadini sul biogas e sul progetto di finanza?".

Il sindaco Parrella termina poi la nota stampa con altri obiettivi raggiunti dalla sua giunta, come la riduzione delle tasse sui rifiuti e l'abbassamento della tariffa per la mensa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avrebbe utilizzato un tombino per infrangere la vetrata ed introdursi all'interno dell'esercizio: asportati 200 euro dal registratore automatico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità