Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità venerdì 29 aprile 2016 ore 11:45

Dal Comune lavori utili pagati fino a mille euro

Il sindaco Ilaria Parrella illustra i tre progetti rivolti alle persone economicamente più deboli. Come, dove e fino a quando ci si può candidare



SANTA MARIA A MONTE — Torna la possibilità per le persone economicamente più fragili di svolgere lavori occasionali utili alla comunità e ricevere in cambio di voucher fino anche a mille euro.

Disoccupati, inoccupati e percettori di integrazione salariale possono infatti fare domanda in Comune per svolgere prestazioni lavorative attraverso l’utilizzo di buoni lavoro.

"In ragione di ciò - ha spiegato il sindaco Ilaria Parrella - il settore economico-finanziario e risorse umane ha predisposto un avviso consultabile sul sito internet del Comune attraverso il quale reperire personale disponibile a svolgere i progetti".

E i progetti in questione sono:

- pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti, associata ad alcuni piccoli interventi per prevenire situazioni di degrado, allestimenti/smantellamenti spazi;

- piccoli lavori di giardinaggio e di manutenzione delle aree verdi e delle aiuole;

- attività di distribuzione di materiale informativo e/o di promozione ( volantinaggio), pulizia interna degli edifici, custodia di locali interni e/o spazi esterni in occasione di iniziative, nonché supporto alle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale;

Potranno essere assegnati, annualmente, pacchetti orari per un massimo individuale di 100 ore lavorative per complessivi mille euro per i primo due progetti e 60 ore lavorative per complessivi 600 euro per il terzo progetto.

Nell’avviso pubblicato sul sito del Comune sono riportate i requisiti necessari per l’accesso e le modalità di partecipazione.

Le domande dovranno pervenire entro le 12,30 del 13 maggio.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio risorse umane al numero 0587261629 oppure allo 0587261657.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità