Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:18 METEO:SAN MINIATO15°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità sabato 09 aprile 2016 ore 15:06

I debiti al Comune si pagano con lavori utili

Il Comune approva il nuovo strumento dello Sblocca Italia che offre la possibilità ai cittadini di saldare i debiti con lavori socialmente utili



SANTA MARIA A MONTE — Il regolamento contiene i criteri e le condizioni, per la realizzazione di interventi di riqualificazione del territorio, proposti da singoli cittadini o cittadini associati o anche direttamente dall'amministrazione comunale.

"Negli anni  passati - sie legge in una nota -  abbiamo avuto modo di utilizzare lo strumento dei voucher - lavoro come “scambio”, con cittadini che ricadevano in determinate condizioni (disoccupati, in cassa integrazione, iscritti nelle liste di mobilità, con un isee parametrato a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare) che hanno accettato di fare piccoli lavori di manutenzione o in aiuto per semplici operazioni (nelle scuole, nel Palazzo Comunale, nelle aree verdi).".

"Il baratto amministrativo - continua il sindaco - introdotto dal Governo ci fa capire che siamo stati “anticipatori” e che la nostra idea di dare la possibilità ai disoccupati del nostro comune di fare piccoli lavori è stato uno strumento valido tanto da diventare una legge dello stato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Celebrati i ragazzi che si sono distinti nel loro percorso scolastico. Sgueo: “La scuola deve aiutare lo studente anche a diventare ciò che è”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Attualità