Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:SAN MINIATO18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica mercoledì 06 gennaio 2016 ore 09:30

Il 2016 di Parrella sarà un anno di progetti

Ilaria Parrella

Nel suo bilancio del 2015, il sindaco annuncia gli obiettivi futuri dell'amministrazione comunale fra viabilità, edilizia, energia



SANTA MARIA A MONTE — Se il 2015 è servito per gestire in un momento difficile le finanze locali e mantenere i servizi, ecco che il 2016 appena iniziato per la giunta di Ilaria Parrella si prospetta come un anno denso di progetti in diversi ambiti.

Intanto il sindaco però, compone un bilancio di ciò che il vecchio anno ha portato al suo comune, in particolare per quanto riguarda la scuola e il sociale.

"Otto posti in più per il nido comunale, il miglioramento del servizio per tutti, la diminuzione del costo del pasto dei bambini alla mensa scolastica sono alcuni degli obbiettivi raggiunti - ha detto Parrella -. Inoltre abbiamo fatto partire 2 sezioni dell'infanzia (le pegaso) al capoluogo e S.Donato. Da ricordare anche che abbiamo eseguito importanti lavori di manutenzione nelle nostre scuole con il progetto dei voucher lavoro facendo lavorare con dignità i cittadini disoccupati".

"Sono stati eseguiti lavori per circa 220mila euro - ha aggiunto Parrella -, manutenzione di strade nella zona industriale e nella pianura (Montecalvoli e S.Donato) e altre nella zona collinare (via Falorni e il tratto finale di Via Capanne). Nel 2016 sarà la volta di via del Bruno e altri interventi".

Il sindaco ha poi ricordato la sperimentazione della rotonda a S.Sebastiano, la riapertura grazie all'intervento della Provincia della via Francesca a Ponte alla Navetta, e ancora l'ampliamento del cimitero di Santa Maria a Monte.

Parrella ha anche ricordato che il 2015 è stato l'anno dell'informazione ai cittadini sul fenomeno delle truffe e dei furti in collaborazione con carabinieri e polizia municipale e della partecipazione all'importante progetto di finanziamenti europei Piu in cui Santa Maria a Monte ha inserito la riqualificazione di piazza della Vittoria.

Ma sarà il 2016 a portare grandi progetti. Primo fra tutti il polo sanitario nell'area degli ex Macelli.

Il sindaco Parrella con il nuovo anno annuncia anche che "il miglioramento energetico dell'illuminazione pubblica è stato previsto in particolare a Cerretti e in altre località che saranno oggetto di attenzione in una prima parte di lavori dedicati all'illuminazione. I lavori al campo sportivo con rifacimento della pista di atletica sono a buon punto e saranno completati nei prossimi mesi. Il nuovo Regolamento Urbanistico si prevede venga concluso entro qualche mese e consentirà una revisione completa dello sviluppo del nostro territorio ma anche nuove funzioni: la previsione di percorsi ciclo pedonali nella parte collinare e in pianura ci permettono di pensare, e speriamo anche in futuro di realizzare, un modo diverso di vivere il nostro territorio".

"In definitiva - ha concluso il sindaco Parrella - possiamo affermare che il lavoro del 2015 svolto dalla Giunta Comunale e dagli uffici abbia gettato importanti basi sulle quali questa Amministrazione sarà impegnata in tutto il 2016 per la definizione dei progetti. Il confronto come nostra abitudine sarà un punto di forza per mettere a punto i progetti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca