Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport mercoledì 09 marzo 2022 ore 15:10

Arriva il Livorno, San Miniato Basso al "Mannucci"

Lo stadio "Ettore Mannucci" di Pontedera

Il sindaco Giglioli chiede al collega Franconi di poter utilizzare l'impianto: con gli amaranto, i sanminiatesi giocheranno allo stadio granata



PONTEDERA — Contro il Livorno, il San Miniato Basso giocherà a Pontedera. Un intreccio di Comuni necessario a disputare la partita del girone B di Eccellenza, che opporrà proprio la squadra sanminiatese al Livorno 1915, la società di Paolo Toccafondi erede della storia calcistica amaranto. E che, domenica 20 Marzo, si giocherà allo stadio "Mannucci".

"San Miniato chiama e Pontedera risponde - ha detto il sindaco Matteo Franconi - abbiamo messo a disposizione lo stadio Mannucci, che ha una capienza adatta per accogliere l'evento sportivo, nello spirito di collaborazione istituzionale tra i due Comuni e nell'ottica di garantire lo svolgimento dell'evento sportivo in sicurezza e nel migliore dei modi possibili".

La scelta dell'amministrazione sanminiatese ha più di un precedente: la collocazione del Livorno in Eccellenza ha messo in difficoltà molte società, che sono dovute ricorrere al campo neutro o all'installazione di nuove tribune provvisorie per accogliere i molti tifosi livornesi.

"Ringrazio il Comune di Pontedera per aver accolto la nostra richiesta in un'ottica di collaborazione - dichiara il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli - si tratta di una partita importante con un seguito di pubblico di portata eccezionale, ben oltre la capienza del nostro stadio e, vista la necessità di garantire l'ordine pubblico, la soluzione immediata è stata quella di trasferire la partita in un impianto che è in grado di supportare una tifoseria numerosa com'è quella del Livorno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità