Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca sabato 09 aprile 2016 ore 09:36

Maxi furti nel Cuoio, il magazzino era in Valdera

Foto d'archivio

Centinaia di paia di scarpe firmate, pelli semilavorate per un valore di circa 200mila euro. I carabinieri di Empoli hanno arrestato sei persone



PONSACCO — Rubavano nelle aziende poi stoccavano tutto in un magazzino di Ponsacco. I carabinieri di Empoli hanno arrestato sei persone, quattro si trovano ai domiciliari e gli altri due in carcere.

Tra i beni rinvenuti nel magazzino circa 800 paia si scarpe firmate, per un valore di 120mila euro, diversi bancali di pelli semilavorate e altre 1500 paia di scarpe per un valore totale di circa 200mila euro.

I sei uomini sono accusati di furto aggregato in concorso. Per tutti, già gravati da numerosi precedenti per reati specifici, sono emersi gravi indizi di colpevolezza per furti commessi ai danni di pelletterie, calzaturifici e sportelli bancomat.

Dietro le sbarre è finito un 45enne residente a Cerreto Guidi mentre un 59enne di Altopascio era già detenuto al Don Bosco di Pisa. Arresti domiciliari per un 30enne, un 39enne, già detenuto per altro reato nel carcere di Livorno, un 60enne residente in Serravalle Pistoiese e un 49enne residente a Monsummano Terme.

Numerosi i reati contestati alla banda. I malviventi sono accusati del furto del 19 marzo 2014 allo sportello bancomat del Monte dei Paschi di Siena all’interno del Centro Commerciale Val di Pesa di Montelupo Fiorentino, più una serie di furti a calzaturifici: nella notte tra il 26 ed il 27 giugno alla ditta “Luigi Baracchino” di Fucecchio, forzarono il cancello in ferro dello spaccio aziendale ed un portone in ferro del magazzino e asportarono circa 800 paia di scarpe per un valore di circa 120mila euro.

Ancora loro nel luglio del 2014 ai danni della ditta “Firenze Express” di Fucecchio, quando rubarono un autocarro assieme a numerosi pancali di pelli semilavorate e circa 1500 paia di scarpe per un valore complessivo di circa 200mila euro. Tutta la refurtiva ed il camion vennero recuperati il giorno dopo dall’Arma del competente per territorio e restituiti ai proprietari.

I sei sono poi accusati del secondo furto alla ditta “Luigi Baracchino” di Fucecchio, quando rubarono circa 800 paia di scarpe per un valore di circa 120mila euro. Anche in questo caso tutta la refurtiva venne recuperata un paio di giorni dopo dai militari di Empoli.

Le indagini, sono andate avanti per mesi e hanno permesso di individuare gli elementi accusatori nei confronti degli indagati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica