Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la frana si abbatte su Casamicciola: telecamera di sicurezza riprende il momento in cui il fango trascina via l'auto

Attualità giovedì 15 giugno 2017 ore 09:15

Nuovo look per la rete elettrica

Lavori fra oggi e domani in alcune zone dei comuni di Montopoli e Bientina. Ecco il piano delle interruzioni elettriche



MONTOPOLI — Nuovo look per ampie porzioni di rete elettrica nei territori comunali compresi tra la Valdera e il Valdarno Inferiore.

Da oggi i tecnici di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, saranno al lavoro per efettuare un restyling completo degli impianti elettrici che forniscono alimentazione elettrica in alcune aree di Montopoli e Bientina.

In particolare, i lavori porteranno a interruzioni della corrente elettrica programmata. Giovedì 15 giugno dalle 8,30 alle 15,30 a Montopoli per alcune aree località Capanne. Venerdì 16 giugno dalle 8,30 alle 14,30 a Bientina per alcuni civici in zona Quattrostrade tra via Valdinievole nord e sud, via Monte est e aree limitrofe.

Le squadre operative di e-distribuzione installeranno nelle cabine di trasformazione le celle denominate DY900/1, l’ultima generazione degli innovativi interruttori che sono in grado di svolgere la stessa e fondamentale funzione delle sottostazioni primarie, ovvero di sezionare immediatamente la linea in caso di guasto, isolando il tratto di cavo danneggiato, e di restituire elettricità a tutti gli utenti a monte della cabina elettrica interessata dal disservizio. Nell’occasione le cabine elettriche saranno anche rinnovate in tutta la parte di impiantistica elettromeccanica per garantire efficienza del servizio elettrico e migliore distribuzione dei carichi elettrici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, martedì 29 Novembre, rialzo dopo il fine settimana con oltre 16mila tamponi processati. Nel Fiorentino altri 7 decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità