
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità martedì 11 marzo 2025 ore 20:35
Danneggiano le porte dell'autobus quando salgono i controllori

Un gruppo di giovani ha vandalizzato un mezzo che da San Romano raggiunge Pontedera: visionate le immagini, Autolinee Toscane valuta la denuncia
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Ennesimo episodio di vandalismo in uno degli autobus del trasporto locale, quello della linea 210, che da San Romano arriva a Pontedera, frequentato soprattutto dagli studenti che si recano al Villaggio scolastico.
Nello specifico, come riportato da Autolinee Toscane, l'azienda del trasporto pubblico regionale, sono state danneggiate le porte dell'autobus, mentre sul mezzo erano saliti i controllori per verificare i biglietti dei passeggeri.
"Abbiamo dato mandato ai nostri legali di valutare se sussistano le condizioni per denunciare per danneggiamenti e interruzione di pubblico servizio i giovani utenti che hanno manomesso il sistema di apertura delle porte - hanno spiegato dall'azienda - ricordiamo che a bordo di tutti i bus è in funzione un sistema di videosorveglianza, che registra le immagini che avvengono all’interno del mezzo e che tali immagini sono messe prontamente a disposizione delle forze dell'ordine".
L'episodio è avvenuto nella mattinata di oggi, martedì 11 Marzo, poco dopo le 7, quando l'autobus ha raggiunto la fermata al bivio di Marti, nel comune di Montopoli. A quel punto, sono saliti i controllori e, forse per sfuggire proprio alle verifiche, alcuni giovani hanno manomesso per due volte il sistema di apertura delle porte, costringendo il conducente a fermarsi per garantire la sicurezza dei passeggeri.
Nel frattempo, però, gli autori del gesto erano già scesi dal bus, dileguandosi dalla porta danneggiata. Di conseguenza, il servizio ha subìto un pesante rallentamento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI