Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura mercoledì 10 dicembre 2014 ore 12:45

Il premio Galilei-Carducci a Marco Venturini

Con la tesi in Fisica delle alte energie si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento promosso dall'associazione Storie Locali. La cerimonia



SANTA MARIA A MONTE — Il Premio Galilei-Carducci 2014 è andato a Marco Venturini di Civitavecchia, per la sua tesi magistrale sperimentale in Fisica delle alte energie, con la quale si era laureato nello scorso luglio all’ateneo pisano, in tempo utile per concorrere all’innovativo premio promosso dall’associazione Storie Locali.

La cerimonia si è tenuta al teatro comunale alla presenza di Vittorio Colombai, presidente dell’associazione culturale, del sindaco Ilaria Parrella e di due ricercatori del Cern di Ginevra, componenti della commissione giudicatrice: Vitaliano Ciulli e Fabrizio Palla.

Storie Locali ha istituito il premio Galilei-Carducci con l’obiettivo di ricordare i trascorsi a Santa Maria a Monte delle famiglie Galilei e Carducci, che a lungo vi hanno soggiornato sia pure in secoli diversi, ma anche quella di aiutare un giovane laureato, premiandolo adeguatamente, al termine delle sue fatiche universitarie.

Quest’anno il premio è dedicato a Galilei. Nel 2015 riguarderà Carducci.

Nel comitato d’onore del premio troviamo: i rettori delle tre università toscane e i sindaci di Pisa, Firenze e Siena, l’assessorato alla Cultura della Regione Toscana, il presidente della Provincia di Pisa e varie Fondazioni: Carismi di San Miniato, Montanelli Bassi di Fucecchio, Spadolini di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità