Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO20°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Cronaca venerdì 30 maggio 2025 ore 18:00

Esplosione in una casa cantoniera, un ferito e caos treni

Una fuga di gas avrebbe provocato seri danni all'edificio vicino ai binari. La circolazione è tornata regolare nel pomeriggio



EMPOLI — Un boato ha rotto il silenzio della notte empolese: verso le una della notte scorsa, in via Livornese, forse per una fuga di gas, c'è stata un'esplosione nella casa cantoniera proprio a ridosso dei binari.

L'uomo all'interno, 47 anni, è riuscito a uscire da solo chiedendo aiuto: i sanitari del 118 lo hanno condotto in ospedale. Le sue condizioni sono gravi: ha riportato ustioni in varie parti del corpo, soprattutto al busto e al viso. Condotto prima al San Giuseppe di Empoli, è poi stato trasferito al Centro grandi ustionati a Genova.

La linea ferroviaria Empoli-Pisa è stata interrotta in entrambe le direzioni.

I vigili del fuoco del comando fiorentino sono accorsi dal distaccamento locale. Spenti alcuni focolai, col funzionario hanno dichiarato inagibile l'edificio il cui tetto è parzialmente crollato. Non solo: il muro perimetrale più vicino ai binari ha subito uno spanciamento.

Dopo le verifiche, in accordo con il personale ferroviario la linea è stata poi riaperta nella parte più lontana rispetto alla casa cantoniera, con transito dei convogli a velocità ridotta tra Empoli e San Romano.  La circolazione ferroviaria, ha poi reso noto Rfi, è tornata regolare dalle 16,40, una volta terminare le operazioni di messa in sicurezza dell'edificio.

Ripercussioni per treni dell'Alta Velocità e Regionali con rallentamenti fino a 150 minuti, i treni Intercity fino a 20 minuti. I treni Regionali hanno subito anche limitazioni e cancellazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Professionista apprezzato, ha collaborato per 25 anni con Farmavaldera. Con i Cavalcanti del Padule ha protetto e valorizzato l'ambiente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità