Attualità sabato 01 novembre 2025 ore 19:30
Nell'Italrugby esordio per un capannese della Bellaria

Aurelio Marmeggi, convocato da coach Lodi, ha disputato la sua prima partita con la maglia della Nazionale Under 18: festa per la polisportiva
COSENZA — Il successo senza storia per la Nazionale italiana under 18 di rugby contro i pari età dell'Irlanda, sconfitta per 54-14, resterà sicuramente nella storia di Pontedera e di Montopoli.
Non perché il match sia stato disputato nella città della Vespa o sotto la Torre di San Matteo, bensì perché a indossare la maglia azzurra, per la prima volta, è stato Aurelio Marmeggi, giovane rugbista del Bellaria Rugby e originario di Capanne che, lo scorso 22 Ottobre, è stato convocato da coach Alessandro Lodi.
"È con grande orgoglio che annunciamo la convocazione del nostro Aurelio per il raduno della Nazionale Under 18 in vista della gara contro i pari età dell’Irlanda in programma a Cosenza - hanno scritto dalla polisportiva pontederese dopo la convocazione - forza Aurelio fatti valere: tutta la famiglia Bellaria Rugby è fiera di te!".
E, alla fine, la partita di Cosenza è arrivata e per Marmeggi è arrivato anche l'esordio in Azzurro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











