Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca venerdì 17 gennaio 2014 ore 12:18

Unione, San Miniato dice sì. Oggi c'è il terzo round

Raggiunta la maggioranza anche a Santa Croce, mentre non passa la proposta sul referendum



COMPRENSORIO — Siglata l'approvazione dello statuto in entrambe i consigli in contemporanea, a San Miniato e Santa Croce. Oggi la città della Rocca andrà alla terza e decisiva votazione (per la quale basta la maggioranza assoluta, lametà più uno dei consiglieri eletti), mentre il consiglio presieduto dal sindaco, Osvaldo Ciaponi, lo farà giovedì.

Nulla di fatto, invece, per il referendum consultivo proposto dal Pdl-Fi del Comprensorio, in questo caso appoggiato anche dai Comunisti Uniti, con il quale si chiedeva appunto di coinvolgere i cittadini nella decisione relativa alla nascita di questo ente.

A San Miniato i voti favorevoli sono stati 12 (i consiglieri del Pd presenti più Sel), contraria l’opposizione di centrodestra. A Santa Croce favorevole la maggioranza, eccetto il capogruppo socialista Enrico Lazzeroni, che si è astenuto confermando, come l'altra volta, contraria l'opposizione.

Adesso lo statuto dell’Unione tornerà in approvazione anche a a Montopoli (20 e 22 gennaio) e a Castelfranco (22 gennaio).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio