Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità lunedì 26 gennaio 2015 ore 14:00

Una Biblioteca a misura di bambino

Un nuovo ciclo di letture dedicate ai piccolissimi. "Baby m-assaggi di lettura" un percorso di letture animate. Anche uno spazio fasciatoio



FUCECCHIO — Letture animate, laboratori per costruire libri, percorsi fatti di suoni e l’inaugurazione di uno spazio dedicato al cambio del pannolino. La biblioteca comunale “Indro Montanelli” di Fucecchio sta diventando sempre più uno spazio a dimensione di bambino. Sono moltissime infatti le iniziative per avvicinare i più piccoli e le loro famiglie al mondo della lettura.

Mercoledì 28 gennaio a partire dalle ore 17,30 verrà inaugurato un nuovo ciclo di letture animate dedicato ai piccolissimi. “Baby M-Assaggi di lettura” è un percorso fatto di suoni, rumori e tanti libri da ascoltare, toccare, guardare e stropicciare. Tutti i bambini potranno vivere la magia dell'ascolto seduti sui morbidi cuscini della biblioteca tra rime e piccole storie tutte da scoprire insieme alla confortante presenza di mamma o papà. L'incontro è rivolto ai bambini da 18 a 36 mesi e si svolge presso la sezione Ragazzi della biblioteca (è richiesta la prenotazione, max 10 bambini).

In occasione di questo pomeriggio dedicato ai piccoli, la biblioteca comunale inaugura anche il nuovo spazio per il cambio del pannolino. Tutte le mamme e i papà potranno usufruire di un comodo fasciatoio per prendersi cura del proprio bambino all'interno della biblioteca comunale.

Le iniziative per avvicinare i bambini alla lettura non si svolgono esclusivamente all’interno degli spazi di Palazzo Corsini. Bibliobook, un laboratorio di costruzione di libri per bambini, ad esempio, animerà il pomeriggio di venerdì 30 dicembre (a partire dalle ore 17) al centro commerciale di via Fucecchiello dove, presso il Punto Prestito della biblioteca comunale, sarà organizzato un laboratorio di costruzione di piccoli e originali libri utilizzando il cartoncino e vari materiali di recupero. Il risultato sarà un vero e proprio libro d'artista. Il laboratorio è gratuito e aperto a tutti i bambini da 5 a 10 anni; non è necessaria la prenotazione.

Come ogni venerdì, il punto prestito della biblioteca al centro commerciale sarà aperto dalle ore 16 alle ore 19. Ma in questo pomeriggio speciale, interamente dedicato ai piccoli, oltre al laboratorio previsto, tutti i bambini che prenderanno in prestito un libro potranno partecipare all’estrazione di cinque biglietti per la visione gratuita di un film al Nuovo Cinema Teatro Pacini di Fucecchio. L’estrazione avverrà presso la galleria Le Contrade di Fucecchio sabato 31 gennaio alle ore 16,30.

Per informazioni: Biblioteca Comunale "I. Montanelli" - Piazza Vittorio Veneto, 26/a - Fucecchio Tel. 0571-20349 e-mail: biblioteca@comune.fucecchio.fi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità