Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO16°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Politica lunedì 07 dicembre 2015 ore 15:00

Un presepe in ogni comune, anche a Montopoli

Il gruppo consiliare d'opposizione

E' la richiesta della lista civica Progetto Insieme, che chiede al consiglio comunale di sottoscrivere la proposta della Regione



MONTOPOLI — Allestire uno spazio in municipio dedicato al presepe. E' questo ciò che la lista d'opposizione Progetto Insieme ha chiesto nell'ordine del giorno presentato qualche giorno fa e con il quale propone al consiglio comunale di aderire e sottoscrivere il progetto del consiglio regionale chiamata appunto "Un presepe in ogni comune".

"Lo storico marxista delle religioni Ambrogio Donini - scrivono i consiglieri di Progetto Insieme nel documento depositato in municipio -, già ambasciatore a Varsavia del Governo Antifascista nell’immediato dopoguerra, nel suo manuale di Storia delle Religioni ricorda: Gesù Cristo aveva diviso in due le ere storiche; in tutto il mondo si considera la storia divisa in due parti: prima di Cristo - dopo Cristo. Per i non cristiani la nascita di Cristo è un fatto storico inoppugnabile. Per i credenti è un atto semplice fondamentale, fondativo del Cristianesimo. Per un eccesso di tolleranza - dicono gli esponenti della lista civica - qualcuno crede che ricordare anche dai non credenti la nascita del Gesù Cristo, sia un atto ostile nei confronti dei cittadini di altre religioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quasi 4 decenni di lavoro per la comunità: il saluto dell'amministrazione comunale a Lisa Sciagrà, responsabile dei servizi culturali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità