Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Imprese & Professioni sabato 04 dicembre 2021 ore 07:55

​Tutto lindo e pinto: i migliori consigli per pulizie veloci e professionali

Per avere una casa perfettamente pulita e igienizzata come se fosse passata una impresa professionale, ci vuole poco, meno fatica di quanto tu possa pensare.



TOSCANA — Tutto lindo e pinto: i migliori consigli per pulizie veloci e professionali

Per avere una casa perfettamente pulita e igienizzata come se fosse passata una impresa professionale, ci vuole poco, meno fatica di quanto tu possa pensare. Ti basta avere qualche asso nella manica per riuscire a pulire tutta la casa da cima a fondo con risultati ottimi senza perdite di tempo. Se per te le faccende domestiche sono sempre state un peso, prova a seguire questi utili consigli e vedrai che la differenza sarà evidente.

Diluisci i prodotti e non usarli direttamene sulle superfici

Tutti i prodotti per la corretta igienizzazione degli uffici e della casa vanno usati sempre diluiti. I prodotti sono da diluire e non da usare puri. Per sapere come usarli correttamente, ricorda sempre di leggere bene l’etichetta di ogni detergente che ti capita tra le mani.

Inoltre, non andrebbero mia usati direttamente sulla superfice ma devono esser prima spruzzati su un panno. Il motivo è dovuto alla loro aggressività e, allo stesso tempo, alla delicatezza delle superfici. In casa sicuramente ci sono diverse superfici delicate e porose che si possono rovinare a causa dei prodotti per le pulizie. Sebbene un detergente spray sia indicato per esser usato sul legno, ad esempio, non è una buona idea usarlo direttamente altrimenti, nel peggiore dei casi, il mobile è rovinato irrimediabilmente.

Pulisci dall’alto verso il basso

Quando sei alle prese con le pulizie, c’è un ordine ben preciso da seguire, cioè partire dall’alto e poi proseguire verso il basso fino ad arrivare a tappetti e pavimenti. Quando pulisci, non fare mai il contrario per un semplice motivo: se hai già pulito i pavimenti e poi spolveri gli scaffali o i punti luce, la polvere e lo sporco finiscono per terra dovendo ripassare.

Inizia sempre dai mobili e dalle superfici alte, passa poi ai piani a mezza altezza e lascia per ultimi i pavimenti. Anche i prodotti che usi, per via della forza di gravità, vanno a finire verso il basso rischiando di lasciare residui e macchioline dove sei già passata.

Usa un sistema a colori per panni e canovacci

A volte può capitare di non sapere se quello straccio quella pezza si già stata usata per il bagno o per la cucina. Anche se vengono fuori pulite dalla lavatrice, non vale la pena correre rischi di contaminazione. L’idea è quella di usare un colore per ogni pezza e straccio che usi in casa. Scegli un colore per la cucina, uno per le superfici del bagno, uno per i vetri e le superfici degli arredi vari e uno specifico solo per il wc.

Eviti che i batteri depositati sulle superfici del bagno vadano a finire sul piano della cucina dove prepari i pasti per tutta la famiglia. All’inizio ci vorrà un attimo per ricordare il sistema ma poi ti verrà tutto molto naturale. Decidi tu quale colore assegnare in base a dei percorsi mnemonici tuoi così ti viene più facile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica