Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca martedì 18 marzo 2014 ore 09:15

"Tutti in forma", via al progetto sperimentale per perdere peso

Dal 24 marzo, via allo specifico programma di educazione alimentare che offrirà la possibilità a 45 persone di tornare in forma e aggiudicarsi i premi



COMPRENSORIO — Prenderà il via il prossimo lunedì 24 marzo l’inedito progetto sperimentale ideato dal Comitato UISP Empolese – Valdelsa, attraverso la collaborazione con l'unità operativa complessa Igiene degli alimenti e nutrizione dell’Ausl 11 di Empoli. E' rivolto a tutti coloro che intendono perdere peso in maniera salutare, divertente e motivante. Il programma rappresenta una novità assoluta nel panorama della Uisp e offre la possibilità a 45 persone, seguite costantemente da un pool di professionisti del settore medico e sportivo, di ritrovare la migliore forma fisica attraverso un percorso della durata di sei mesi e concepito secondo un'innovativa metodologia fortemente incentivante.

I partecipanti saranno monitorati con assiduità e costante attenzione: coloro che mensilmente avranno raggiunto il proprio obiettivo, ottenendo i migliori risultati sul piano fisico, riceveranno tanti bellissimi premi. I 45 soggetti che testeranno la validità del progetto saranno suddivisi in tre gruppi di 15 persone in base all’età (tra i 20 e i 35 anni, tra i 36 e i 49 anni, tra i 50 e i 60 anni). Saranno prescelti i primi che si iscriveranno entro il termine del prossimo giovedì 20 marzo.

Il progetto si estenderà nell'arco di sei mesi durante i quali i partecipanti saranno seguiti dai professionisti dell'unità operativa complessa Igiene degli alimenti e nutrizione dell'Asl 11 per sperimentare un percorso di attività fisica ed educazione alimentare con l’obbiettivo di perdere peso e migliorare in modo significativo la propria salute e la propria qualità di vita.

Sono previsti incontri con personale dell'Ausl 11, composto da nutrizionisti ed esperti sul tema alimentazione che forniranno ai partecipanti un diario alimentare e i consigli per seguire una dieta equilibrata. I 45 protagonisti avranno, inoltre, la possibilità di rivolgersi costantemente al proprio medico di riferimento attraverso un diretto contatto telefonico o di posta elettronica e di essere seguiti da un tutor Uisp che, attraverso schede specifiche di valutazione, effettuerà misurazioni del peso e controlli delle circonferenze corporee e dei battiti cardiaci. Un preciso monitoraggio volto anche a "premiare" coloro che si saranno resi protagonisti dei migliori risultati raggiunti e a incentivare la massima applicazione nel programma proposto.

Gli atleti "vincitori" del mese si aggiudicheranno trattamenti dimagranti e modellanti per il corpo messi a disposizione dall’Accademia "I Santini", scarpe da ginnastica fornite da "Maxismall", una cena "salutare" offerta dal Ristorante Molo 73 e corsi di attività fisica Uisp in omaggio a partire dal prossimo ottobre, per dare continuità al lavoro svolto e mantenere i risultati raggiunti.

Il programma "Tutti in Forma" ha un costo di 25 euro al mese a persona (150 euro per i sei mesi della durata del progetto) e si articolerà attraverso due lezioni specifiche settimanali e un terzo appuntamento extra facoltativo per chi vorrà partecipare agli eventi promossi dal Comitato Uisp nei fine settimana e dedicati alla salute e all'attività motoria.

Info: 0571.711533 www.uisp.it/empoli; empolivaldelsa@uisp.it; attivita.motoria.empolivaldelsa@uisp.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità