Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica mercoledì 19 marzo 2014 ore 09:00

Toti comincia il tuor: successo dell'incontro sul centro storico

Oltre 35 persone, tra commercianti e residenti del centro, hanno incontrato il candidato sindaco del Pd, in uno dei primi appuntamenti elettorali



CASTELFRANCO — Lunedì il candidato sindaco del Pd di Castelfranco, Gabriele Toti, ha incontrato i residenti e i commercianti del centro storico al Bar Gini. Un'iniziativa alla quale hanno partecipato più di 35 persone ed è stata una scelta non casuale visto che questa è la settimana di Pop_Up Castelfranco, il progetto dell'amministrazione comunale per una rigenerazione urbana e del centro storico.

Il 21-22-23 marzo saranno infatti riaperti bandoni di più di 25 fondi sfitti con attività, laboratori, mostre, temporary store di pelletteria e calzature. Durante la serata c'è stato poi modo di parlare del nuovo Teatro della Compagnia, con tante persone che il sabato sera e la domenica pomeriggio con il cinema per bambini ritrovano il piacere di ritornare in paese. S'è discusso poi del Progetto Thaz Italia per un turismo low cost con la compagnia Terravision che tra pochi giorni comincerà a stipulare convenzioni con ristoranti, bar, pasticcerie del centro storico e limitrofi.

Sul tavolo anche la discussione di un piano della legalità e di un nuovo sistema parcheggi (piazza XX Settembre, via Solferino alla farmacia comunale, piazza dei Caduti o "dell'ospedalino") più efficiente ed di un servizio di prossimità e di partecipazione della Polizia Municipale a piedi nel centro storico e il Centro commerciale naturale, costituito da pochi mesi, che ha permesso al Comune di ricevere finanziamenti dalla Regione Toscana.

"Crediamo che questa sia la strada giusta ed innovativa rispetto al passato - si legge in una nota del Pd -. Le serate di confronto e di ascolto con i cittadini e le associazioni sono e saranno il cuore della campagna di Gabriele Toti. Per una #Castelfrancochecambia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità