Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 18:40

"Doniamo alla sanità i rimborsi spesa casa-lavoro"

Lo ha chiesto ai colleghi consiglieri regionali la candidata presidente 5S Galletti: "In questa fase di emergenza rinunciamo ai rimborsi chilometrici"



FIRENZE — “In questa fase di emergenza, la sanità pubblica toscana ha bisogno di tutto l'aiuto possibile, anche in termini economici. Per questo proponiamo a tutte le forze politiche del consiglio regionale toscano di rinunciare ai rimborsi chilometrici che ciascun consigliere regionale riceve mensilmente in busta paga, e versarli sul conto corrente aperto dalla Regione. Almeno quelli relativi al periodo in cui, come tutti i cittadini, resteremo a casa”. La proposta è stata avanzata dalla consigliera regionale del M5S Irene Galletti ed è rivolta ai colleghi che siedono con lei nel Palazzo del Pegaso.

“Non si tratta di briciole - spiega Galletti, candidata presidente della Regione Toscana alle prossime regionali - ma di circa 37mila euro che i quarantuno consiglieri regionali percepiscono ogni mese per la copertura delle spese di trasferimento da casa al lavoro e spostamenti sul territorio. Un privilegio cui, a nostro avviso, abbiamo il dovere di rinunciare in questo momento in cui l'attività dell'assemblea legislativa regionale è limitata e tutti quanti noi siamo tenuti a restare nelle nostre case, come il resto dei cittadini”.



“E' evidente che non saranno i nostri contributi a fare la differenza, ma questo è un segno di attenzione importante nei confronti dei medici e degli operatori della sanità pubblica che in questi giorni ci rendono orgogliosi” conclude Galletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio