Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 18 maggio 2023 ore 19:00

Torna lo street food a San Miniato Basso

La presentazione dello Street Food Festival

Confcommercio e Comune, insieme al Centro commerciale naturale, lanciano il festival dedicato al cibo di strada tra musica e spettacoli



SAN MINIATO — Mentre sulla Notte nera rimane la tempesta, con una diatriba quantomai accesa tra Confcommercio e Comune, da oggi, giovedì 18 Maggio, e fino a domenica 21, l'associazione dei commercianti e l'amministrazione comunale lanciano insieme lo Street Food Festival San Miniato, che si svolgerà nell'area della Casa culturale di San Miniato Basso.

"Torna una festa molto apprezzata nella sua prima edizione, all'insegna dello street food di qualità e del divertimento - ha detto il presidente del Centro commerciale naturale di San Miniato Basso, Pierfranco Speranza - ringrazio tutti coloro che supportano questa importante iniziativa che animerà il centro di San Miniato Basso".

Soddisfazione anche da parte del Comune. "Dopo il successo dello scorso anno salutiamo con piacere il ritorno di una manifestazione capace di richiamare molte persone sul territorio - ha commentato il sindaco Simone Giglioli - in un'area che si presta molto a ospitare questo genere di iniziative".

"In un contesto in cui le attività commerciali stanno soffrendo dobbiamo ringraziare gli imprenditori che si mettono in gioco e sostengono concretamente il territorio - ha aggiunto Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Provincia di Pisa - anche attraverso iniziative di livello come questa che, oltre allo street food, porta quattro giorni di eventi di grande interesse e qualità".

Lo Street Food Festival, con ingresso gratuito, vedrà la partecipazione di alcuni dei migliori food truck provenienti da tutta Italia, pronti a soddisfare tutti i gusti con i loro colorati furgoni e un'ampia offerta di cibo e bevande, ogni sera in compagnia di musica e show con artisti e gruppi conosciuti a livello nazionale. 

Presenti alla conferenza stampa di presentazione Luca Canali dell'Associazione Food Festival, il responsabile della filiale di San Miniato della Cassa di Risparmio di Volterra Daniele Lami, Roberta Cupelli di Termak e Marco Ciaponi di Ciaponi Edilizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità