Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 09 ottobre 2014 ore 18:00

Ticket, sportelli aperti questo fine settimana

Per chi ancora deve regolarizzare la fascia di reddito gli uffici amministrativi saranno aperti anche sabato e domenica, a partire dall'11 ottobre



COMPRENSORIO — Per andare incontro alle esigenze dei cittadini che ancora devono regolarizzare la propria posizione relativa alla fascia di reddito di appartenenza, nel rispetto della recente normativa sull’autocertificazione, l’Asl 11 ha deciso di tenere aperti gli sportelli nel fine settimana a partire dal prossimo sabato 11 ottobre.

Gli sportelli cup/amministrativi dei distretti e degli ospedali situati nei comuni di Empoli, Fucecchio, San Miniato e Santa Croce sull’Arno, saranno aperti alcuni sabato pomeriggio e, nel caso di Empoli, anche la domenica mattina, in via del tutto straordinaria a partire da sabato 11 ottobre e fino al giorno 27 dello stesso mese per la consultazione della fascia di reddito e l’autocertificazione della fascia stessa, nonché per l'eventuale attivazione della carta sanitaria. L'Azienda, inoltre, organizzerà anche sportelli aggiuntivi a quelli normalmente attivi per agevolare i cittadini. 

A decorrere dal primo novembre, qualora la fascia economica non sia presente sulla ricetta, l'utente sarà tenuto a pagare il ticket massimo previsto.

Intanto, in virtù della scadenza di ottobre, per evitare lunghe attese agli sportelli o al call center dell’Asl 11, l’azienda sanitaria locale ricorda che chi ha già attivato la propria tessera sanitaria, può effettuare l'autocertificazione della fascia di reddito direttamente attraverso i Totem PuntoSI presenti presso tutti i presidi aziendali.

L'autocertificazione, corredata da una copia del documento di riconoscimento, può essere anche inviata per posta elettronica all'indirizzo:urp@usl11.toscana.it o per posta ordinaria all'indirizzo: Azienda USL 11 - Ufficio Relazioni con il Pubblico - Via dei Cappuccini, 79 – 50053 Empoli. Allo stesso modo è utilizzabile l'invio tramite fax al numero 0571 878303.

Per chi vuole avere maggiori ed ulteriori informazioni è sempre possibile consultare il sito della Regione Toscana:http://www.regione.toscana.it/-/domande-frequenti-sulle-fasce-economiche-per-i-ticket-sanitari; oppure telefonare al numero verde regionale 800 556060 o al call center dell'Asl: 0571 – 7051.

Si ricorda, inoltre, che la Regione Toscana è intervenuta sul tema attivando una apposita funzionalità per effettuare le autocertificazioni on-line sulla nuova piattaforma regionale di servizi Open Toscana raggiungibile all'indirizzo www.open.toscana.it.

Ecco gli orari di apertura degli sportelli amministrativi dell'asl11 nel fine settimana di tutto il mese di ottobre: Ospedale San Miniato, sabato 11/18 ottobre, con orario 8-13 e 14-18; Distretto Santa Croce, sabato 11/18 ottobre, con orario 8-13; Distretto Empoli, sabato 11/18/25 ottobre, con orario 8-19, domenica 19/26 ottobre, con orario 9-13; Ospedale Empoli, sabato 11/18/25 ottobre, con orario 7.30-13; Ospedale Fucecchio, sabato 11/18 ottobre, con orario 8-13, e 14-18. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca