Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 26 settembre 2014 ore 12:27

Progetto Insieme: "Nuovi punti per il bilancio"

Tasse troppo alte per i cittadini. Il gruppo all'opposizione propone agevolazioni per le fasce più deboli e un bando per sgravi fiscali



MONTOPOLI — Non si fermano i gruppi dell'opposizione del consiglio comunale di Montopoli in seguito all'approvazione della Tasi ad un'aliquota alta. 

Progetto Insieme continua infatti nella sua battaglia per dare voce alle fasce più deboli e per tutelare le tasche dei cittadini, continuando a dare contro sulle tasse comunali al Comune di Montopoli che risulta essere quello con le aliquote Tasi, Imu, ed Irpef più alte fra i Comuni limitrofi.

"Nonostante la mozione d’ordine presentata all’ultimo consiglio comunale che chiedeva la sospensione della votazione in consiglio del 9 settembre scorso - dicono in una nota stampa i rappresentanti della lista Progetto Insieme - sulle aliquote per Tasi ed Imu alla quale la maggioranza ha votato contro respingendola, ma la cui votazione ha generato una dichiarazione del Capo Gruppo Pd F. Bartoli che di fatto ha messo in difficoltà il Sindaco Capecchi facendo presagire una nuova spaccatura nelle file PD di maggioranza, il Sindaco Capecchi e la sua Giunta non muovono un dito per venire incontro alle categorie più svantaggiate della comunità montopolese.

Progetto Insieme non abbassa la guardia e presenta i seguenti punti che devono far parte della relazione e dello schema di bilancio del Comune che va in discussione ed approvazione nei prossimi giorni.

Agevolazioni: Contributi a famiglie con tetto previsto da Isee che hanno nello stato di famiglia un componente con handicap (L.104); a famiglie monoreddito o che hanno un disoccupato nel 2014; applicazione dell'Irpef alzando la soglia di esenzione e rivedendo a ribasso almeno le prime 3 aliquote Irpef; impegnare nel capitolo di bilancio sull'Imu una quota fondo capitale per dare un contributo a famiglie che utilizzano l’abitazione principale con un comodato d'uso gratuito, senza limitazione di reddito dato che queste case sono spesso frutto di eredità e non di rendita; impegno nel capitolo di bilancio sulla TASI di una quota finanziaria del Comune per sgravi fiscali alle famiglie che ne risultino beneficiarie.

Per fare questo: predisposizione in tempi brevi di un BANDO PER SGRAVI FISCALI per Tasi, Imu, ed Irpef con relativa predisposizione per il tempo necessario alla presentazione delle domande secondo Bando, di uno sportello apposito presso gli Uffici del palazzo comunale; nomina di una Commissione interna ad hoc per la verifica delle domande presentate e la valutazione degli aventi diritto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità