Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 05 agosto 2015 ore 10:59

Staffoli, attesa per la grande festa medievale

L'iniziativa, che si terrà nella prima domenica di settembre, è alla quinta edizione ed è organizzata dall’Associazione Staffoli Eventi



SANTA CROCE SULL'ARNO — Staffoli: tra armigeri ed esattori, tra tagliagole e riscatto sociale. Domenica 6 settembre torna l’appuntamento con il Medioevo.

L’ormai nota Festa Medievale, organizzata dall’Associazione Staffoli Eventi, giunge quest’anno alla quinta edizione. 

"Nessuno agli inizi di questa iniziativa avrebbe scommesso sul crescente successo che negli anni ha ottenuto la manifestazione staffolese dedicata alla storia. Grazie alla stampa, alle nuove tecnologie e a un fitto passaparola tra paesani e avventori occasionali il numero dei visitatori della festa è passato da poche centinaia della prima edizione 2011 a oltre millecinquecento unità nell’edizione dello scorso anno" spiega Silvio Della Maggiore, il presidente A.P.S. Staffoli Eventi.

Il tema dell’edizione 2015 è intitolato “Tasse e balzelli, lacci e livelli dell’economia Feudale nel territorio delle Cerbaie”. E gli organizzatori sperano di bissare e, perché no, raddoppiare le presenze.

Un centinaio di figuranti, che da mesi si preparano all’evento con impegno e passione, caleranno i presenti nella cupa atmosfera del Medioevo. Dame e cavalieri, cantastorie e briganti, saltimbanchi, armigeri e molti altri personaggi si avvicenderanno nella piazza e nella via principale del paese interagendo con il pubblico. 

Il mercatino, le taverne, le acrobazie degli artisti del fuoco e il “Banchetto Medievale” allestito nella piazza centrale renderanno la serata indimenticabile.

"Buon cibo e buon vino aspettano tutti coloro che decideranno di partecipare, ma … attenzione, l’autista della vostra auto dovrà sempre rimanere sobrio" conclude il presidente.

Per informazioni www.festamedievalestaffoli.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca