Attualità domenica 21 febbraio 2016 ore 06:30
Sopralluoghi ai mercati

Gabbanini, Gozzini, la municipale e esponenti delle associazioni hanno visitato le bancarelle dei tre mercati del Comune. Lotta all'abusivismo
SAN MINIATO — Un giro tra i banchi dei tre mercati che settimanalmente riempiono le piazze del comune di San Miniato per ascoltare le richieste degli ambulanti. Il sindaco Vittorio Gabbanini, insieme all’assessore alle attività produttive Giacomo Gozzini e alla polizia municipale, ha dato il via ad una serie di sopralluoghi, accompagnato dagli operatori di San Miniato, da Roberto Checcucci e da Carlo Mattolini delegato dell’Anva (Associazione nazionale venditori ambulanti) Confesercenti, per ascoltare le criticità e le richieste di coloro che allestiscono i mercati a San Miniato, Ponte a Egola e San Miniato Basso.
“Sicurezza, allacci alle utenze e rispetto delle certificazioni richieste dalla normativa, sono tra le verifiche che costantemente vengono portate avanti dai nostri uffici – hanno dichiarato il sindaco Gabbanini e l’assessore Gozzini -. Tuttavia sono aumentate, da parte degli ambulanti, le richieste di contrasto all’abusivismo, fenomeno sul quale i nostri vigili stanno pensando a soluzioni alternative ai soliti pattugliamenti, anche se il fenomeno non è semplice da arginare. L’attività dei mercati è fondamentale per il nostro territorio; in queste tre piazze troviamo prodotti variegati e di qualità a disposizione dei cittadini, per questo desideriamo che il lavoro degli ambulanti sia svolto in sicurezza e nelle migliori condizioni possibili”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI