Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica lunedì 10 febbraio 2014 ore 10:30

Melani: proposte concrete ai cittadini di Fucecchio

Confronto aperto con i fucecchiesi, domanda e risposta su temi caldi. Sviluppo economico, riqualificazione del centro storico e tanti altri punti.



FUCECCHIO — Prima presentazione pubblica del programma, per il candidato sindaco di Fucecchio Silvia Melani (Pd): è dal Chiostro dei Frati che sabato sera è partita ufficialmente la corsa alla carica di primo cittadino, che da martedì toccherà tutte le zone del territorio comunale in una serie di incontri e confronti.
Dopo aver illustrato le sue linee guida all’incontro fra i tre sfidanti promosso dal Pd fucecchiese nel pomeriggio, la Melani si è spostata all’interno del Chiostro dove, nonostante la pioggia, ad attenderla c’era circa un centinaio di persone, arrivate per conoscere le proposte e le idee per il prossimo mandato amministrativo.

Che la Melani intendesse marcare la volontà di un cambio di passo rispetto ai rivali anche la scelta della formula era chiaro: non una semplice enunciazione dei punti del programma, ma una serie di domande e risposte con i fucecchiesi sui “temi caldi” della campagna. La risposta è stata entusiastica, e segna un nuovo tassello in una tendenza ormai palpabile: “Giorno dopo giorno sentiamo crescere intorno a noi e alla nostra proposta – spiega – sempre maggiore attenzione, interesse, fiducia. Abbiamo ricevuto e stiamo ancora ricevendo attestazioni di stima e sostegno da parte di settori importanti della comunità, più di quanti potessi immaginare. Non deluderò la fiducia che Fucecchio mi sta dimostrando”.

E così, domanda dopo domanda, la Melani ha toccato i dodici punti più importanti del suo “piano di mandato” per Fucecchio, una road map che prevede lo stanziamento di 4 milioni l’anno per investimenti nell’arco di 5 anni. Un totale di 20 milioni per trasformare generiche promesse elettorali in elementi concreti per dare risposte precise e puntuali ai bisogni dei cittadini. Tra gli interventi più apprezzati – e sottolineati ogni volta da applausi sempre più calorosi – le idee a favore dello sviluppo economico e della ripresa per le famiglie e le imprese, la necessità di una riqualificazione del centro storico che ne assicuri l’accessibilità e la fruizione, un occhio di riguardo per le categorie più deboli (nuove povertà, disabili, stranieri) nonché la ricetta per rendere il Palio autofinanziato e dunque “in grado di generare ricchezza per le contrade e tutta la città”.
Una presentazione, quella di Silvia Melani, all’insegna di un leitmotiv: far uscire Fucecchio dalla crisi e creare benessere per il territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità