Cronaca martedì 29 aprile 2014 ore 06:30
Shalom, Primo maggio, festa della pace a Collegalli

"Credenti e non credenti uniti per la pace" una giornata dedicata all'intercultura e alla preghiera. Presente il vescovo di San Miniato Fausto Tardelli
SAN MINIATO — Il Movimento Shalom organizza un'iniziativa pubblica in occasione del suo 40° anno di attività , la "XXXIX Festa per la Pace" presso Collegalli (Fi).
Una giornata di condivisione dedicata all'interculturalità e alla pace nel mondo. Tanti gli stand aperti con prodotti gastronomici e tipici dell'artigianato.
La mattina ci sarà un incontro dedicato alle adozioni internazionali "Educare Mio Figlio" tenuto da Luca Martini, responsabile commissione adozioni internazionali e Giada Tessitori, psicologa. A seguire una preghiera comunitaria per la pace e poi un pranzo sociale.
Nel pomeriggio un dibattito sul tema "Credenti e non credenti uniti per la pace" in cui interverranno Don Andrea Cristiani, fondatore Movimento Shalom, Gianni Lusena, console Colombia, Ibrahime Mbengue, Shalom Senegal e Mons. Fausto Tardelli.
Nella seconda metà del pomeriggio "Dai bambini per i bambini" un piccolo concerto del piccolo coro Il Melograno diretto da Laura Bartoli .
Durante tutta la giornata luna park per bambini con giochi gonfiabili, saltimbanchi, teatrino dei burattini, calcio balilla, mercatino, gastronomia e prodotti tipici. Bus navetta da gratuito da Corazzano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI