Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 09 luglio 2015 ore 17:25

Sere d'estate, polemiche sull'uso delle transenne

Duro intervento di Simone Testai, esponente di Forza Italia in consiglio comunale, sulla "mancata presenza" del personale del Comune



FUCECCHIO — "Confesso che sono rimasto sconvolto quanto sono venuto a conoscenza che in occasione della manifestazione Sere d’estate in programma tutti i mercoledì e venerdì del mese di luglio a Fucecchio, le transenne per la chiusura delle strade e piazze del centro commerciale naturale all’ingresso delle auto verrebbero posizionate e rimosse dagli stessi commercianti anziché dal personale dipendente del Comune".

Così Simone Testai, esponente di Forza Italia in consiglio comunale. Che continua.

"Una situazione che si commenta da sola, ma che induce a riflettere come sia possibile che una pubblica amministrazione non sia in grado di svolgere una semplice funzione istituzionale che le compete e che non è possibile delegare ad altri soggetti se non dotati dei requisiti di competenza e sicurezza previsti dal codice della strada e dalle leggi sulla sicurezza dei luoghi di lavoro".

"Preso atto della situazione viene naturale porsi alcune domande: l’amministrazione comunale ha perso autorità sul personale dipendente o mancano i soldi per retribuirlo, o forse sono i dirigenti che non riescono a gestire o utilizzare al meglio il personale e le risorse assegnate"

"Mi chiedo inoltre come mai questo servizio non venga fatto svolgere al personale dell’Auser verde argento considerato che con la medesima associazione l’amministrazione comunale fucecchiese ha stipulato il mese scorso una convenzione valida fino al 31 dicembre per attività di supporto alla polizia municipale per l’importo di 5.500 euro", aggiunge Testai.

"Alla polizia municipale che resta in servizio in occasione di manifestazioni paesane solo fino alle 22 per una forma di protesta inerente legittime rivendicazioni sindacali - conclude l'esponente dell'opposizione - si aggiunge anche l’assenza in servizio serale degli addetti alla manutenzione e segnaletica stradale con i commercianti che si improvvisano un po’ vigili ed un po’ cantonieri a costo zero. Non credo fossero queste le promesse del sindaco Spinelli in campagna elettorale, o forse sono solo le premesse di un modo di amministrare un po’ a vista e un po’ superficiale che i cittadini dovranno sopportare per altri quattro anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità