Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 10 dicembre 2016 ore 16:30

Via della Fonte, una settimana col semaforo

Al via i lavori di sistemazione, la sindaca Parrella: "Se ne parla da trenta anni, questo intervento valorizza l'intera zona"



SANTA MARIA A MONTE — Nel corso della prossima settimana è previsto l'inizio dei lavori per la sistemazione di via Fonte consistenti in più fasi.

“La prima di queste - hanno spiegato dal Comune - prevede il rifacimento e il potenziamento della rete idrica e di altri sotto servizi compreso la regimazione delle acque superficiali. A detti lavori seguirà il completamento del potenziamento dell'acquedotto da parte della società Acque Spa. A questo seguiranno i lavori per l'asfaltatura della strada”.

"Per questo motivo - ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici, Maurizio Lucchesi - verrà disposto il restringimento della carreggiata e l'istituzione di senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile o da movieri dal 12 al 19 dicembre dalle 8 alle 12 e dalle 13,30 alle 17,30 in via Fonte”.

“La sistemazione di via Fonte - ha aggiunto la sindaca Ilaria Parrella - si inserisce in un quadro di lavori che riguardano tutto il territorio comunale. Tale progetto è stato oggetto di discussioni e proposte nell'arco degli ultimi trent'anni. Finalmente l'amministrazione si prende carico della sistemazione della strada. Questo intervento valorizzerà l'intera zona oltre a migliorare la viabilità per i cittadini che vi abitano. Infatti la strada conduce anche all'impianto sportivo della Fonte, anch'esso oggetto di interesse dei lavori di sistemazione da parte dell'amministrazione”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport