Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:22 METEO:SAN MINIATO19°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 15:00

Via alla rimozione della passerella di Ponticelli

A poco più di un mese dal cedimento della passerella si procederà alla sua rimozione nel prossimo fine settimana, tra venerdì e domenica



SANTA MARIA A MONTE — A poco più di un mese dal cedimento della passerella di Ponticelli, da venerdì 19 marzo a domenica 21 marzo saranno effettuate, salvo imprevisti, le operazioni per la rimozione della passerella dall’alveo del collettore per evitare che, le parti della struttura a seguito del crollo possano ostruire il corso d’acqua o che si possono staccare porzioni della struttura rovinata e creare pericoli per la pubblica incolumità. 

"In data 19 febbraio, la Giunta ha deliberato l’incarico per la presentazione dell’ Accertamento Tecnico Preventivo - ha spiegato la sindaca di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella - e ha attivato la richiesta di rimozione della passerella con urgenza. Il Tribunale ha nominato con celerità il tecnico con il compito di determinare le cause, le responsabilità ha accolto l’urgenza e le motivazioni del comune nominando prontamente il Ctu. 

A seguito di questo il Ctu ha disposto, accogliendo la richiesta del comune di provvedere alla rimozione della passerella secondo le disposizioni indicate."

Il traffico veicolare, in conseguenza delle operazioni, subirà qualche modifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Elezioni