Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 30 ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, crollo ai camini delle fate in Cappadocia. Due morti
Turchia, crollo ai camini delle fate in Cappadocia. Due morti

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 15:00

Via alla rimozione della passerella di Ponticelli

A poco più di un mese dal cedimento della passerella si procederà alla sua rimozione nel prossimo fine settimana, tra venerdì e domenica



SANTA MARIA A MONTE — A poco più di un mese dal cedimento della passerella di Ponticelli, da venerdì 19 marzo a domenica 21 marzo saranno effettuate, salvo imprevisti, le operazioni per la rimozione della passerella dall’alveo del collettore per evitare che, le parti della struttura a seguito del crollo possano ostruire il corso d’acqua o che si possono staccare porzioni della struttura rovinata e creare pericoli per la pubblica incolumità. 

"In data 19 febbraio, la Giunta ha deliberato l’incarico per la presentazione dell’ Accertamento Tecnico Preventivo - ha spiegato la sindaca di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella - e ha attivato la richiesta di rimozione della passerella con urgenza. Il Tribunale ha nominato con celerità il tecnico con il compito di determinare le cause, le responsabilità ha accolto l’urgenza e le motivazioni del comune nominando prontamente il Ctu. 

A seguito di questo il Ctu ha disposto, accogliendo la richiesta del comune di provvedere alla rimozione della passerella secondo le disposizioni indicate."

Il traffico veicolare, in conseguenza delle operazioni, subirà qualche modifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bonciolini è stato scelto come nuovo componente della Giunta: si occuperà di Lavori pubblici e Personale. A Storti la delega alla Rigenerazione urbana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Cultura